Vai al contenuto

Livetype aiuto urgente vi prego..


Messaggi raccomandati

Salve sono da poco passato a piattaforma mac (MBP 4,1) e ieri ho installato la suite finalcut pro comprendente livetype. Sto facendo un video che devo ultimare per stasera, per le immagini tutto ok, i testi invece fatti con livetype sono sgranati, ho esportato in moltissimi modi. Per inserirli nel progetto ho semplicemente richiamato nella libreria il file di salvataggio di livetype. Mi potreste dare un aiuto? Grazie

ps a volte, molto spesso livetype si blocca quando faccio l'anteprima della scritta, come mai, mi manca qualche codec, premetto che sul macbook pro ho solo la suite di filal cut, ed il sistema è completamente aggiornato.

AIUTOOOO VI PREGO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato un occhiata al manuale per quel che riguarda la sgranatura?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in preview probabilmente ti si blocca perchè non hai renderizzato i titoli altrimenti non saprei (se sono titoli con parecchi effetti ci sta che faccia fatica pure il mac a farteli vedere) per quel che riguarda la sgranatura prova a fare render movie e ad importare il file .mov in final cut....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io so solo che ho avuto il tuo stesso problema con i caratteri di livetype, per risolvere devi inanzitutto settare giusti i parametri di livetype in modo che coincidano con quelli del progetto.

Per fare questo vai su EDIT e dal menù a tendini selezioni project properties, oppure semplicemente dando cmd+o

Una volta importato il testo in finalcut se non è ancora soddisfaciente applica il filtro de-interlace alla clip del testo e nelle regolazioni del filtro prova a cambiare i campi. Io ho risolto in questa maniera. :ghghgh:.

Nello specifico io metto il parametro field (del filtro de-interlace) su flicker filter max...

Spero di averti aiutato perchè ci ho sudato per arrivare ad avere caratteri decenti.

P.S. Erredany purtroppo non sempre il manuale è di facile fruizione o di aiuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto! un'altra cosa che può dar fastidio nella riproduzione è che livetype di default ti crea progetti NTSC, perciò succede che importandoli in un progetto PAL tu abbia delle brutte sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...