bogonez Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 ciao ragazzi. ho un problema con il mio hd esterno. è un lacie da 120 gb, formattato in NTFS. se lo collego al mac non riesco a modificare e cancellare nessun file dall'hard disk. posso solo leggere i file. cosa devo fare per poter gestire i file sull'hd esterno senza doverlo collegare per forza all'altro pc normale?? grazie mille a tutti in anticipo bogonez Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bogonez Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 nessuno sa dirmi qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 È un problema ricorrente nel forum, il mac legge ma non scrive o modifica dischi in ntfs. Devi riformattarlo in un altro formato, si cancelleranno tutti i dati contenuti, ci sono varie possibilità in base alle esigenze... Forse la più facile anche se la meno pura è rendere il Mac in grado di gestire tutto il disco ntfs, serve un componente che ora neppure i ricordo come si chiama... se cerchi un po' troverai molti post... se mi vine in mente te lo scrivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bogonez Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 ok. grazie mille intanto della risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 dovresti installare MacFuse, però te lo sconsiglio poichè non è ancora alla versione definitiva e può dare diversi problemi su mac, la soluzione migliore è formattare in FAT32, a meno che non usi quell'HD per archiviare files più grandi di 4GB...  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.