Vai al contenuto

Problemi HD esterno x modifica file

bogonez

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

ho un problema con il mio hd esterno. è un lacie da 120 gb, formattato in NTFS. se lo collego al mac non riesco a modificare e cancellare nessun file dall'hard disk. posso solo leggere i file. cosa devo fare per poter gestire i file sull'hd esterno senza doverlo collegare per forza all'altro pc normale??

grazie mille a tutti in anticipo

bogonez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

È un problema ricorrente nel forum, il mac legge ma non scrive o modifica dischi in ntfs.

Devi riformattarlo in un altro formato, si cancelleranno tutti i dati contenuti, ci sono varie possibilità in base alle esigenze...

Forse la più facile anche se la meno pura è rendere il Mac in grado di gestire tutto il disco ntfs, serve un componente che ora neppure i ricordo come si chiama... se cerchi un po' troverai molti post... se mi vine in mente te lo scrivo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti installare MacFuse, però te lo sconsiglio poichè non è ancora alla versione definitiva e può dare diversi problemi su mac, la soluzione migliore è formattare in FAT32, a meno che non usi quell'HD per archiviare files più grandi di 4GB...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...