bestrace Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 non riesco + ad accedere al mio server ubuntu tramite ssh ....forse ho fatto pasticci..questo è il respons da shell : @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @ WARNING: REMOTE HOST IDENTIFICATION HAS CHANGED! @ @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ IT IS POSSIBLE THAT SOMEONE IS DOING SOMETHING NASTY! Someone could be eavesdropping on you right now (man-in-the-middle attack)! It is also possible that the RSA host key has just been changed. The fingerprint for the RSA key sent by the remote host is df:9b:21:a1:7a:f8:a8:***********8a:a4:bc:c1:27:66. Please contact your system administrator. Add correct host key in /var/root/.ssh/known_hosts to get rid of this message. Offending key in /var/root/.ssh/known_hosts:1 RSA host key for 192.168.2.2 has changed and you have requested strict checking. Host key verification failed. bash-3.2# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 è un classico, non è colpa tua. dai il comando /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit ~/.ssh/known_hosts si aprirà una finestra di textedit con un file già caricato. cerca al suo interno "192.168.2.2", cliccaci sopra tre volte (in modo da selezionare l'intera riga, che in textedit potrebbe sembrare un paragrafo, anche s enon lo è), quindi cancella e salva il tutto. Ora dovrebbe andare. Nel dubbio rm ~/.ssh/known_hosts anche se ti ritroverai nuovamente a dover rispondere "sì" per tutti ituoi server. Capita perché l'indirizzo ip 192.168.2.2 era precedentemente occupato da un altra macchina (o installazione) a cui ti sei collegato: ssh si è memorizzato la sua chiave pubblica, che chiaramente è diversa da quella del computer a cui stai cercando di connetterti ora. Perché gli sviluppatori di ssh non abbiano messo la possibilità di rispondere "ignora" quando questo accade non l'ho mai capito… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestrace Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Mi spiace ho rimosso il file ma la risposta è sempre la stessa........... pensavo fosse un problema del server ... __________________________________________________ E....se vuoi dare un occhio ho anche questo problemino... http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=290469 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Mi spiace ho rimosso il file ma la risposta è sempre la stessa...........:cry::cry: pensavo fosse un problema del server ... [/url] ma sei sicuro di averlo rimosso? perché è assolutamente un classico… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestrace Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 se lo apro con texedit risulta vuoto ........non è un problema di ubuntu? (Impossibile aprire il documento “known_hostsâ€. Il documento non esiste.) con un kde 8.04 che avevo prima ,ssh funzionava alla grande.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 se lo apro con texedit risulta vuoto ........non è un problema di ubuntu?(Impossibile aprire il documento “known_hostsâ€. Il documento non esiste.) con un kde 8.04 che avevo prima ,ssh funzionava alla grande.... no: il problema è che per qualche motivo stai cercando di collegarti come root (perché?)… il file da modificare è quindi /var/root/.ssh/known_hosts, come riportava anche il messaggio. Chiaramente devi modificarlo essendo root. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestrace Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Hai detto bene ba stupido forzavo l/accesso da root! Prtoblema risolto e grazie mille...:DD (gli errori di battitura ò perche sto postando con una tastiera win da remoto in ufficio..). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 prego, figurati. Prima o poi ti capiterà di nuovo, comunque sia, il file da modificare è sempre quello… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.