bassk5 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Ciao a tutti, ho due mac... mac A ha il lettore dvd andato mac B tutto ok. Ho messo il mac A in target mode e installato leopard da mac B mediante il dvd dual layer di installazione e cavo firewire... Il sistema vedeva in installazione l'hd di mac A e mi ha chiesto di formattarlo e partizionarlo con le opzioni GUI... fatto e installato tutto. Il mac B si è riavviato e ho compilato le varie richieste di registazione. Quando ho scollegato i mac e ho riavviato il mac A il sistema non si avvia (da mac B funzionava e mi vede le varie cartelle sistema, applicazioni e utente) e lampeggia un punto di domanda. Sembra quasi manchi il boot. qualcuno sa dirmi come sistemare la cosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 che mac sono? "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bassk5 Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 che mac sono? il mac A è un portatile basato su power pc il mac B è un portatile basato su intel pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 il mac A è un portatile basato su power pcil mac B è un portatile basato su intel pc penso sia questo il problema..... non ne sono sicuro all 100% ma temo che le versioni di leopard per intel e power pc siano differenti. Per raggiungere il tuo scopo devi fare il contrario. Mettere il DVD nel Mac B ma poi mettere il mac B in Target Mode. In questo modo avvi l'installazione dal MAC A (utilizzando il dvd che vedi tramite firewire dal mac e quindi ti si dovrebbe installare la versione di sistema appropriata. Spero di essermi spiegato.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 penso sia questo il problema..... non ne sono sicuro all 100% ma temo che le versioni di leopard per intel e power pc siano differenti.Per raggiungere il tuo scopo devi fare il contrario. Mettere il DVD nel Mac B ma poi mettere il mac B in Target Mode. In questo modo avvi l'installazione dal MAC A (utilizzando il dvd che vedi tramite firewire dal mac e quindi ti si dovrebbe installare la versione di sistema appropriata. Spero di essermi spiegato.... Ciao precisamente. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bassk5 Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 precisamente. esatto.. a forza di provare ho risolto il problema così! grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 non c'è di che… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atuse Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 is the leopard installer PPC compatible? if it's: your problem is, that the installer need same processor like itself. you can solve this 2 ways: 1.) look for or firewire external DVD_reader: boot and install from it. 2.) it's a difficult way, but works: -make a copy of mac_B to mac_A (in target disk mode) with CarbonCopyCloner » image_B -make two partition of mac_B with disk utility » mac_B1 and mac_B2 -copy back image_B to mac_B1 -copy the install disk to mac_B2 -boot from mac_B2 and install leopard to mac_B1 » mac_B1' -make a copy of mac_B1' to mac_A (in target disk mode) with CarbonCopyCloner » image_B1' -make one partition in mac_B and copy back image_B1' finish and enjoy! iMac'06 1.83GHz, 1,5GB RAM, 10.5.6 http://atuse.info -Mi scuso mio italiano- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 is the leopard installer PPC compatible? if it's:your problem is, that the installer need same processor like itself. you can solve this 2 ways: 1.) look for or firewire external DVD_reader: boot and install from it. 2.) it's a difficult way, but works: -make a copy of mac_B to mac_A (in target disk mode) with CarbonCopyCloner » image_B -make two partition of mac_B with disk utility » mac_B1 and mac_B2 -copy back image_B to mac_B1 -copy the install disk to mac_B2 -boot from mac_B2 and install leopard to mac_B1 » mac_B1' -make a copy of mac_B1' to mac_A (in target disk mode) with CarbonCopyCloner » image_B1' -make one partition in mac_B and copy back image_B1' finish and enjoy! He already solved his problem. Why do you always reply in english? This is an italian forum, after all… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atuse Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 cause I don't speak in italian (only some word), and I like to learn it! but my riposte was useful, wasn't! iMac'06 1.83GHz, 1,5GB RAM, 10.5.6 http://atuse.info -Mi scuso mio italiano- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 cause I don't speak in italian (only some word), and I like to learn it! ok, i see. but my riposte was useful, wasn't! It was only a bit too late. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Figurati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.