DAP Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Salve a tutti! Ho un problema molto curioso... ho installato regolarmente Bento 2. Inizialmente tutto bene, il programma funzionava senza problemi... Adesso inspiegabilmente faccio partire il programma e mi si apre la finestrella "Apertura del Database" e carica all'infinito e non entro più nel programma (ho lasciato caricare anche per 12 ore consecutive). Ma la cosa curiosa ssta nel fatto che se apro il programma con un altro utente sempre sullo stesso iMac il problema non lo riscontro... boh misteri... mi affido alla vostra esperienza.... PS. ho già riparato tutti i permessi e anche con Yasu Voi eventualmente sapete quali i sono le cartelle nelle quali eliminare completamente il programma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Prima di cancellare la app prova a cancellarne solo le preferenze Home->Libreria->Preferences ci sono due file .plist con bento scritto dentro. Se con un altro utente funziona vuol dire che la app è sana, mentre le preferenze sono diverse, una per ogni utente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAP Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Prima di cancellare la app prova a cancellarne solo le preferenzeHome->Libreria->Preferences ci sono due file .plist con bento scritto dentro. Se con un altro utente funziona vuol dire che la app è sana, mentre le preferenze sono diverse, una per ogni utente. L'applicazione l'ho già disinstallata almeno 3 o 4 volte.... ;-) senza risultati,... questi due file cmq non ci sono.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 te lo dicevo che era sana devi cercarle, ci saranno le preferenze, anche se la reinstalli 100 volte le preferenze rimarranno le stesse e se sono guaste... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 com.filemaker.bento.plist com.filemaker.bento.plugins.plist e quando le cancelli la app deve essere chiusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAP Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 però le ho lette tutto e di bento non cè traccia... devo cercare anche in altre cartelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 forse ho scritto male io ma prova con Mela+F da Finder. o più facilmente apri la cartella preferences, poi sul campo di ricerca scrivi bento, poi selezione il "riquadro sotto "prefernces" non tutto il mac quaindi... io le ho trovate così... ma tutto è possibile Se lo hai disinstalalto con un a app di disinstallazione è possibile che le preferenze le abbia cancellate lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAP Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Ok. trovati. eliminati (anche dal cestino)-- ho riavviato l'applicazione... ma niente solito problema.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAP Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 ho risolto!!! bisognava eliminare anche i file in "Application Support". Grazie di cuore.Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drakan Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 io ho rinunciato:mad: ho fatto di tutto ho provato a fare pure quello che suggerite ma nulla da fare ci impiega circa 10 minuti a partire:shock: credo che lo cestinerò definitivamente byeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Brakan, avevi la stessa situazione di DAP perchè lui dice di aver risolto... Certo che se con un diverso utente funziona, è ben strano che con questo si pianti... Sembra che in fase di avvio vada a cercare dei contatti che non trova, un network che non c'è, o una risorsa persa, solo dopo un certo tempo ci rinuncia... sembra che abbia delle Preferenze attivate in tal senso, delle spunte da togliere nel pannello Preferenze. Ci sarà anche una assistenza di Bento a cui poter scrivere e chiedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drakan Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Risolto pure io:dance: ho intanto installato la versione nuova appena resa disponibile " Bento 2 V3", ho atteso che caricasse i soliti 10 minuti, poi ho tolto la spunta per l'utilizzo della Rubrica e di Ical ed il software ha cominciato a funzionare perfettamente:ciao: byeee byeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAP Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Ciao! mi fa piacere.... Da me proprio non partiva... cmq ora in 3-4 secondo sono all'interno dell'apllicazione con contatti e calendario funzionanti.... boh misteri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drakan Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 vedremo adesso il da fare se vale la pena comprarlo!!! ho 30 giorni per provarlo a primo impatto sembra carino ma non paragonabile al fratello maggiore purtroppo:cry: byeee byeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.