Vai al contenuto

Avi to dvd


Messaggi raccomandati

Come si fa?

Come faccio a trasformare un .avi in un fole masterizzabile ed eseguibile sui dvd (con video_ts e audio_ts)?

Dilemma...

Grazie

Alessio

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a visualizzarlo con Quicktime, puoi scegliere di salvarlo come filmato Quicktime (cioè .mov) e quindi caricarlo in iDVD per la masterizzazione (preparati un certo numero di tazze di camomilla per l'attesa :shock: ).

Altrimenti passalo sotto i ferri di ffmpegX, e ne puoi tirare fuori tutti i formati che vuoi.

Attenzione però che se il file che vuoi convertire a DVD è in formato divx o xvid la qualità risultante sarà peggiore del file di partenza perchè parti da un formato che è già stato pesantemente compresso, meglio in questo caso convertire a VCD o SVCD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la solita gentilezza.

Ho fatto come mi hai detto: scaricato il programma ffmpegX!!

Poi, all'avvio del programma mi ha chiesto di scaricare alcuni "codec" (se così si chiamano), e io l'ho fatto. Il probema è che l'ultimo non sono riuscito a renderlo, per così dire "operativo" e ho optato per dare al programma un percorso sbagliato per poter andare avanti...

A questo punto mi chiedo: il programma non funzionerà in toto o solo per quello conversioni che necessitano di quel codec?

MAH...

Ora ho mandato un .avi a convertirsi per realizzare un VCD...vediamo se funziona...

Grazie mille comunque

Alessio

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire: "non sono riuscito a renderlo operativo"?

Per far funzionare bene ffmpegX devi installare tutto quello che chiede. Poi trascini il file .avi sull'icona del programma; una volta aperto, selezioni il preset dal menu in basso e, dopo aver verificato che i parametri impostati siano corretti, premi "Codifica" e aspetti diverse ore che la compressione sia completata.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio se ho un file mpeg1 in 16:9 (352x204) a portarlo in dvd lasciandolo in 16:9?

ho provato con toast ma l'ha trasfomrato in 4:3 allungando le immagini.....

grazie

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato i codec ho fatto come dicevate voi ma...

in qualsiasi modo io imposti i parametri, il file finale non si visualizza. Appare come criptato. Perchè?

L' AVI è perfetto e dopo la ricodifica non si vede nulla, tranne che se vado avanti con lo scorrimento veloce, in quel caso le immagini le vedo nitide.

Dove ho sbagliato?

Grazie

PS: che mi dite del programma MOVIEGATE?

Alessio

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...