Vai al contenuto

Programma per editing basilare?


Messaggi raccomandati

si certo che potevo utilizzare un dvd ma non avendoli in casa avevo pensato di trasformare tutto in divx per salvarli su cd.

certo che il dvd è la soluzione più rapida ma ormai era diventata una questione di principio e una buona scusa per imparare ad usare quick time.

un altra informazione ma per selezionare la parte del video da tagliare con quick time vi è un sistema più preciso che trascinare il mouse?

Il mio problema è che quando seleziono con i cursori l'inizio e la fine da tagliare non riesco ad selezionare accuratamente il fotogramma.

con i tasti posso spostare solo il cursore che indica la traccia del flmato e arrivo al fotogramma corretto.

Poi per spostare il cursore "inizio" o "fine" non riesco a farlo in altrettanto modo ma sono costretto ad usare il mouse ma non è preciso come vorrei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei sul fotogramma preciso, premi il tasto "i" per il punto IN (inizio) e il tasto "o" per il punto OUT (fine).

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... de nada ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...