Vai al contenuto

iMac, meglio ethernet o wifi ?

kimera

Messaggi raccomandati

Questa domanda perchè ieri un bel fulmine bastardo mi ha bruciato la scheda di rete del mio pc!

Ora visto che c' ho anche rimesso un portatile per storie simili ho deciso che quando avrò l'iMac non voglio più correre di questi rischi!

Quindi, va bene anche wireless o è sempre meglio il buon vecchio cavo assassino? Ora per esempio sono in wifi e la velocità di navigazione è ai miei occhi identica!

Grazie.

Every man dies, not every man really lives.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove e` entrato il fulmine nella scheda di rete ?

Ha bruciato anche il router ? :confused:

guarda non sono riuescito a spiegarmelo nemmeno io... ti ilustro la "configurazione":

UPS -> Router/Modem -> PC (cablato)

Il router non ha subito alcun danno!

Penso che il fulmine abbia scaricato direttamente nella scheda, tant'è vero che nonostante l'ups per un secondo mi è spento il pc, e poi il mouse non funzionava più! Infatti ero terrorizzato al riavvio, essendo lan integrata nella scheda madre...

p.s. anche la scheda di rete di mio padre si è bruciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire...

Ma se il fulmine fosse "entrato" dalla rete elettrica, il tuo UPS sarebbe andato in protezione...

Se cosi' non fosse, o se il tuo UPS agisce in ritardo allora l'alimentatore e molto probabilmente la scheda madre si sarebbero bruciati !!!

Invece solo la Lan tua e di tuo padre...

Ah ok

Allora il danno e` venuto dal Pc di tuo padre... E` connesso allo stesso UPS pure lui ? Di sicuro alla stesso Router !! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire...

Ma se il fulmine fosse "entrato" dalla rete elettrica, il tuo UPS sarebbe andato in protezione...

Se cosi' non fosse, o se il tuo UPS agisce in ritardo allora l'alimentatore e molto probabilmente la scheda madre si sarebbero bruciati !!!

Invece solo la Lan tua e di tuo padre...

Ah ok

Allora il danno e` venuto dal Pc di tuo padre... E` connesso allo stesso UPS pure lui ? Di sicuro alla stesso Router !! :confused:

Il mio ups è andato in protezione ma in ritardo, un fulmine è pur sempre un fulmine, oltretutto io ho anche un termico nella presa del pc, che ha ovviamente staccato.

Anche io non capisco come ha fatto a non bruciarmi la scheda madre...

Il pc di mio padre è in un altra camera, collegato ovviamente allo stesso router ma ad un altro ups. Che però era spento....come il pc... sarà questo? bo...

ora vado a lavorare....du palle!

ciao!! e grazie, se puo risp al quesito! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ups è andato in protezione ma in ritardo, un fulmine è pur sempre un fulmine, oltretutto io ho anche un termico nella presa del pc, che ha ovviamente staccato.

Anche io non capisco come ha fatto a non bruciarmi la scheda madre...

Il pc di mio padre è in un altra camera, collegato ovviamente allo stesso router ma ad un altro ups. Che però era spento....come il pc... sarà questo? bo...

ora vado a lavorare....du palle!

ciao!! e grazie, se puo risp al quesito! :ciao:

Una volta ho beccato u nfulmine pure io, il mio UPS ha salvato tutto invece il climatizzatore si e` bruciato... Percio' un buon UPS non ha problemi a bloccarlo certo poi dipende...

Se l'altro UPS era spento non credo proprio ma non so che tipo di UPS hai, potrebbe essere scadente e ha combinato qualcosa... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende .

Se il mac lo usi nella stessa stanza con wifi non hai significativi cali , mentre più metti metri e muri dalla sorgente la velocità ne risente .

Nel tuo capo opterei per un modem/router standard N per prestazioni migliori , anche se io con il "vecchio" G mi trovo bene,

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga...

Sono nuovissimo di queste parti,ho un disperato bisogno di aiuto con il mio macpro..

l´ho comprato su ebay ma credo che mi hanno rifilato un pacco..

Praticamente quando mi é arrivato la prima cosa che ho fatto e collegarlo non vedevo l´ora ,

ma ecco che mi si presenta il primo problema il mac si accende ma il monitor non riceve alcun segnale,

e mi sono detto me l´hanno rifilato con la scheda video bruciata,..

va be, vado al negozio e comprato una scheda video (ati x1950xtx 512 mb) nuova ma niente non va e ho anche notato che quando conneto il cavo dvi nella scheda video mi delle piccolissime scintille come se fosse in corto,credo che mi ha pure bruciato la schda video nuova,.

Questa era la prima volta che compravo un mac io ho sempre usato linux con i normali pc,,,c´é qualcuno che mi puó dare un suggerimento non so piú cosa fare ho anche cercato di contattare colui che me lha venduto ma neanche si degba di rispondermi.

Sono disperato,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende .

Se il mac lo usi nella stessa stanza con wifi non hai significativi cali , mentre più metti metri e muri dalla sorgente la velocità ne risente .

Nel tuo capo opterei per un modem/router standard N per prestazioni migliori , anche se io con il "vecchio" G mi trovo bene,

è praticamente nella stanza adiacente attaccato al muro, e il mio mac sarà subito dietro sto muro:

-------|

router | mac

-------|

:DD a parole non son bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la time capsule a 1 metro dall'imac e alla fine li collego con ethernet perchè avendo un powerbook la rete wifi deve essere per forza di cose n/compatibile g quindi col wifi a volte ci sta le ore a fare i backup di vari gb...:DD

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la time capsule a 1 metro dall'imac e alla fine li collego con ethernet perchè avendo un powerbook la rete wifi deve essere per forza di cose n/compatibile g quindi col wifi a volte ci sta le ore a fare i backup di vari gb...:DD

bhe si il time capsule lo collegherei anche io via cavo!

ma il time capsule va collegato per forza al router?

Link al commento
Condividi su altri siti

@The One: magari apri un topic a parte proprio sulla tua vicenda.. che merita attenzione.

@kimera: ma per navigare coi browser o per scaricare file coi client?

secondo me (correggetemi se sbaglio) se si tratta di navigare in rete la differenza non si nota ed è la stessa cosa, ma se devi scaricare dei file etc, l'ethernet è più veloce e migliore.

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erny, per navigare e scaricare...

sai dirmi qualcosa anche su Time Capsule??

grazie

No sorry, non ce l'ho e non sarei sicuro di quello che potrei dirti, quindi meglio se non mi prolifero in argomento. hehe

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

La time capsule è un router, per collegarlo a internet ovviamente lo devi collegare al tuo modem, ma non lo devi fare per forza se non vuoi connetterti a internet da li e intendi usarla solo come disco di backup...(non ha molto senso però...)

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La time capsule è un router, per collegarlo a internet ovviamente lo devi collegare al tuo modem, ma non lo devi fare per forza se non vuoi connetterti a internet da li e intendi usarla solo come disco di backup...(non ha molto senso però...)

Non ci capisco una mazza! Miii se sono tonto! Anche leggendo sul sito aplle non capisco se sia uguale ad un hd esterno normalissimo (time machine esclusa) o abbia "una marcia in più" !

Troppo lavoro....devo andare in ferie cavolo!

Io cerco un HD esterno per condividere musica, immagini e varie tra Pc e Mac.... magari mi basta un HD da 100€... bo :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...