Vai al contenuto

Titolo:collegamento internet modem wirless con alice

*vale*

Messaggi raccomandati

Sottotitolo....credo di essere molto scema io

Ciao a tutti e grazie in anticipo perchè avte sempre dato risposte esaustive, complete, ma sopratutto comprensibili a tutti!

Cmq, il 6 novembre vengo informata che c'è il collegamento adsl disponibile a casa mia, senza pensarci due volte, (dall'ufficio) vado sul sito 187 e attivo alice 7 mega (20 mega non è disponibile ancora per la mia linea). Lo stesso giorno i arriva un sms che mi dice che il servizio da me richiesto è attivo sulla mia linea..WOW di già??

Così armata di bancomat vado alla mediaword e mi compro un bel modem wireless della belkin (ovviamente controllo che sia compatibile con il mio mac) , il tipo N perchè mi deve arrivare il segnale anche al piano terra (tanto abito in campagna i vicini sono a 1 km...non credo abbia tanta portat!!) dotato anche di adattatore usb per il fisso di mia sorella (winzozz....).

cmq ad oggi non riesco ancora a collegarmi su internet...

Li chiamo tutti i gg dal 6 novembre....e loro mi dicono che prima c'era un problema di registrazione, poi c'era un problema in ccentrale, poi mi avrebbe chiamato il tecnico, poi che va tutto bene... solo che non capisco se il problema è nel modem (il filtro bho!) o nella linea....nel modem ci sono le lucine tutte accese (linea adsl, corrente wireless collegto) solo il mappamondo del collegamento ad internet lampeggia giallo...

C'è qualcuno che sa dirmi se devo fare qualcosa io con il modem?perchè io non ho installato niente sul mio mac... e quando lo accendo mi rileva subito la presenza del modem....scusate......:DD

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegarti dovresti impostare sul tuo modem/router username e password...

La prima volta sono quelle di cortesia

User: aliceadsl

Password: aliceadsl

poi ti registri e utilizzi le tue credenzialita' cioe` username e password scelte al momento della registr.

Se le lucine sono tutte accese significa che la portatnte adsl la trova ma il "mondo" che lampeggia perche' non hai fatto l'accesso...

Prova ad entrare nella config del router ed a impostare username e pass. di cortesia

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegarti dovresti impostare sul tuo modem/router username e password...

La prima volta sono quelle di cortesia

User: aliceadsl

Password: aliceadsl

poi ti registri e utilizzi le tue credenzialita' cioe` username e password scelte al momento della registr.

Se le lucine sono tutte accese significa che la portatnte adsl la trova ma il "mondo" che lampeggia perche' non hai fatto l'accesso...

Prova ad entrare nella config del router ed a impostare username e pass. di cortesia

:ciao:

Grazie mille!!! solo che ora sono in ufficio....intervengo stasera appena arrivata a casa.... :confused:

Vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li chiamo tutti i gg dal 6 novembre....e loro mi dicono che prima c'era un problema di registrazione, poi c'era un problema in ccentrale, poi mi avrebbe chiamato il tecnico, poi che va tutto bene... solo che non capisco se il problema è nel modem (il filtro bho!) o nella linea....nel modem ci sono le lucine tutte accese (linea adsl, corrente wireless collegto) solo il mappamondo del collegamento ad internet lampeggia giallo...

C'è qualcuno che sa dirmi se devo fare qualcosa io con il modem?perchè io non ho installato niente sul mio mac... e quando lo accendo mi rileva subito la presenza del modem....scusate......:mazzodifiori:

Anchio ho un d-link , se lampeggia il mappamondo non c'è la linea .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

WIII!!!! ce l'ho fatta!!! sono collegata dalla mia casina..però ho un problemino con la penna usb da collegare al pc, non mi finisce di fare l'installazione...qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non ti finisce di fare l'installazione ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non ti finisce di fare l'installazione ?

su winzozz quando inserisco la penneta nell'usb, mi parte in automatico l'installazione, faccio ok, poi mi dice "se c'è il cd inserirlo" io inserisco il cd d'installazione del modem (l'unico che ho) ma mi dice che non c'è l'applicazione nel cd, quindi non si può completare l'installazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ......vi sto scrivendo da casetta con la mia nuova connessione!!:dance:ora vado nell'altra sezione che non riesco ad impostare un d alto in amule...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...