mescal Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Ciao a tutti, sono syd1967 ed ho bisogno d'aiuto, un mesetto fà mi sono comprato un iMac, premetto che sono totalmente ignorante sul suo uso, ho sempre usato windows, comunque da quando l'ho comprato mi capita quasi tutti i giorni che il mac s'impalli...mi spiego meglio, a volte si blocca iTunes, e di seguito si blocca messenger per mac poi si blocca safari, poi finder.....io faccio uscita forzata ed esco da tutte queste applicazioni, però poi non riesco più ad apriele...allora decido di riavviare, ma mi dà dei problemi con il logout, e non posso fare nemmeno quello, l'unica cosa che posso fare a questo punto è staccare la corrente, cosa che non credo faccia molto bene ma altrimenti non sò proprio come ripartire, qualcuno può darmi una mano? Sono stato dal rivenditore e mi ha detto di fare l'apple hardware test, preciso e puntuale l'ho eseguito subito e la macchina ha passato il test....prima di portarlo fisicamente al negozio volevo sentire i vostri consigli........questi blocchi mi capitano troppo spesso, e non posso sempre staccare la spina, sennò uno di questi giorni non si accende nemmeno più. Grazie ancora per la pazienza e spero in una risposta Syd 1967 Peace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 prova a riparare i permessi, ci sono altre cose tipo reset pram e vram, ma a mio avviso perdi tempo, se riparati permessi persistono i problemi, reinstalla tutto da zero, facile che la primq installazione non sia perfetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 i sintomi fanno pensare all'hd difettoso. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 non è che hai cancellato qualche file in giro per il sistem al pensiero "non so cosa sia, non servirà a nulla, che me ne faccio"? iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!! iPhone 3G 8g, non male non male ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.