Vai al contenuto

Problema con iDVD: creare e registrare un video compatibile con YouTube.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti (sono nuovo di questo forum e mi presento, mi chiamo Francesco).

Vi scrivo perche' purtroppo (essendo nuovo anche del mondo Mac) sono arrivato ad un punto del mio progetto e mi sono dovuto fermare.

Vi spiego: ho creato uno splendido slide con tanto di colonna sonora con iDVD, al momento del salvataggio (registrazione) mi oggbliga a farlo nel formato .dvdproj.

Qualcuno saprebbe aiutarmi e indicarmi il corretto metodo si salvataggio per poter caricare dopo lo slide (ormai diventato video con musica) su YouTube?

GRAZIE MILLE : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto intanto! :DD

Per realizzare quello che chiedi devi utilizzare iMovie e non iDVD (che è un programma per realizzare DVD).

Con iMovie nella barra in alto troverai l'opzione "Condividi", ti darà l'opportunità di trasformare il tuo filmato in un altro filmato adatto per You Tube.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione. Ho fatto una cavolata... E' solo che all'inizio non sapevo come importare le foto in iMovie e invece dopo aver visto i tutorial mi e' tutto chiaro.

Ti ringrazio... CIAO.

Ciao e benvenuto intanto! :confused:

Per realizzare quello che chiedi devi utilizzare iMovie e non iDVD (che è un programma per realizzare DVD).

Con iMovie nella barra in alto troverai l'opzione "Condividi", ti darà l'opportunità di trasformare il tuo filmato in un altro filmato adatto per You Tube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, alla prossima. :tv:

Scusami Plenilunioblu... ma la prossima e' gia' arrivata. :DD Sono in un vicolo cieco... Praticamente ho caricato il video su YouTube direttamente da iMovie, e fin qua tutto ok.

Pero' dopo ho provato a caricarlo anche su FaceBook e non accetta il formato. Sapresti dirmi come si fa a salvare (registrare) in un formato diverso (tipo .mpeg, .avi) ??

Grazie in anticipo per il tuo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! :DD

Fai una cosa più semplice. Su Facebook carica direttamente il filmato che hai messo su You Tube.

:DD

Gia l'avevo fatto... Piu' che altro era x capire come poterlo passare anche ad amici con Windows (poveri loro) o metterlo su cellulare (non iPhone)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a fare così.

Nella barra in alto vai su Condivisione e poi su esporta (puoi anche farlo, più rapidamente con cmd+E).

Dopo scegli il formato più adatto alle tue esigenze, mpeg, avi et similia.

:DD

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso una soluzione migliore è questa.

Ti scarichi Mpeg Streamclip da qui http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

E' un programma free molto utile.

Trascini il tuo filmato nell'applicazione e poi dal menu in alto la esporti (sempre cmd+E, mi pare) nel formato che ti più ti pare, con la possibilità, non indifferente, di modificare tutti i parametri che vuoi. :DD

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...

Comunque ci sono riuscito anche in un altro modo: lo dico nel caso in futuro qualcuno avesse lo stesso problema.

Basta condividere il video in iTunes e il Mac lo converte automaticamente in .MPEG, quindi perfetto per palmari e altri computer (oltre che x Facebook :DD).

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao , sono un utente nuovo , dovrei fare una domanda , non so se è il posto giusto ( non ci capisco niente in questo forum ) .

Avrei un problema con iDVD : quando faccio il progetto ( con foto , video e musica ) e vado a cliccare su masterizza , lui parte , analizza , poi mi dice che c'è un errore sulla codifica del menù ; seguo le istruzioni per vedere come si fa la ricerca degli errori , la eseguo , ma i file sono tutti apposto .

Mi sapete dire che problema c'è o qual'è la soluzione o se c'è un altro modo per creare il DVD con il menù ?

Grazie ragazzi , aspetto risposta .

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico problema.

Ho creato un progetto iDVD e inserito diversi file video (a proposito, come mai il programma non li accetta tutti? Si tratta di 15 files per un totale di due ore. Probabilmente eccede la capienza di un normale Dvd, giusto?), ma dopo dieci minuti compare il medesimo messaggio di errore di scritch:

Si è verificato un errore durante la codifica/elaborazione dei menu/presentazioni. Il processo di masterizzazione è stato annullato.

Possibili soluzioni?

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché nessuno è venuto in soccorso ho risolto, o meglio, ho bypassato da solo il problema. Spero di fare cosa gradita a chi si trova o si troverà nella medesima situazione.

Ho trasferito i file codificati con iMovie 2008 in un nuovo progetto iMovie HD. Poi ho suddiviso il montato in due progetti iDVD (oltre 8gb) per un totale di 140 minuti di filmato.

Problemi riscontrati: nessuno!

Ergo, il problema è iMovie 08... :ghghgh:

Consiglio a chi non ha iMovie HD di installarlo.

Non è Final Cut, ma è decisamente migliore di iMovie 08.

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...