Vai al contenuto

iMac g4 morto.. ma morto morto!

Thinkerman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! Il "lampadone" (g4, 800 mhz, no ram aggiuntiva, no airport) ha deciso di non avviarsi più.. premendo il tasto di accensione non succede assolutamente nulla: ne led, ne schermo, ne nulla. Dopo tre giorni lontano dalla corrente mi ero deciso a portarlo all' essedi più vicino.. fatto ultimo tentativo e ripartito!. Due giorni dopo ancora morto.. ho provato ad aprirlo e "smosso" un pò di cavi cavetti e pila scheda logica.. ripartito. Oggi Morto morto dopo vari tentativi. Nessuno sbalzo di corrente, nessun spegnimento forzato, nessuna puzza di bruciato.. solo tempo fa si era spento da solo mentre era inattivo.

Domandone: può essere la pila? Sinceramente non ho fatto caso all' orologio ma secondo voi più esperti può essere davvero un problema di pila o piuttosto alimentatore o scheda logica? (negli ultimi casi farà da soprammobile visti i costi di riparazione:confused:)

Grazie in anticipo delle delucidazioni e dei consigli!!!

[i]iMac 20 cd mac mini c2d 2009 iMac G4 Lamp iBook G4 iPod 30gb - Asus A4000 - Pc E6600 - EeePc 1000HE - Pc Pentium IV[/i]

1)IO con i calcolatori non ho mai avuto niente a che fare.

2) "E' un cretino illuminato da lampi di imbecillità" (E. Flaiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che quando ai G4 si scarica la batteria tampone non riescono a fare il boot. Io la cambierei, male che vada non risolvi nulla e in quel caso darei la colpa all'alimentatore... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Drago.. più che una risposta cerco "conforto":ghghgh: Speriamo bene perchè lo dico ma non ce lo vedo a fare il soprammobile!!!:ghghgh:

[i]iMac 20 cd mac mini c2d 2009 iMac G4 Lamp iBook G4 iPod 30gb - Asus A4000 - Pc E6600 - EeePc 1000HE - Pc Pentium IV[/i]

1)IO con i calcolatori non ho mai avuto niente a che fare.

2) "E' un cretino illuminato da lampi di imbecillità" (E. Flaiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...