Vai al contenuto

you need to restart..tiger non si avvia

q-sin

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :P

lo so, il forum è già pieno di thread su questo probelma ma non sono comunque riuscito a risolvere..vi chiedo aiuto.

Mac Pro PPC G5 dual 2.3

tiger

fino a ieri tutto ok, adesso vado ad accendere e non parte prospettandomi la famosa schermata grigia con la finestrella che recita "you need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds...ecc..."

Non riesce neanche a carcare tiger, spengo, accendo, inserisco il cd di installazione e riavvio premendo C, prova a caricare da cd per dieci minuti e poi, non riuscendoci, si spegne. :ghghgh:

- nessuna nuova periferica installata

- no ram o nuove componenti installate

- nessun nuovo software

- niente di niente..ieri andava e oggi no.

e io ora come lo sistemo?!? spero di non aver perso i dati degli hdd!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..è partito e non so come e perchè. Dopo che si era spento tentando di avviare da cd ho acceso e tutto è andato a posto :ghghgh:

resto preoccupato sul perchè sia successo ma intanto faccio un bel backup di tutti i dati!!

voi cosa mi consigliereste di controllare per evitare il riproporsi del problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo..in mac alla fine è partito (non so come e perchè)

ho fatto una riparazione dei permessi e tutto era a posto.

dopo un giorno è successo di nuovo e mi sono comportato così:

1) avvio da dvd --> diagnostica hardware --> nessun problema riscontrato

2) avvio da dvd (premendo C) per fare un archivia e reinstalla ma non si avvia!! :dance: cerca di caricare da dvd per 5 minuti buoni e poi si spegne!

non c'è nessuno che mi possa aiutare?

ultima spiaggia prima di portarlo in un centro apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai!!!!!!!!!!!

Non preocuparti io ne ho uno alla settimana tra imac e macbook perchè ci faccio casini su casini nn era niente...

cmq fai come ha detto federico e posta il rapporto...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo! :rolleyes:

ho portato il cucciolo stamattina in un apple center perchè non c'era verso di farlo partire.. vi dico poi qual'era il problema ok?

di sicuro appena lo rimettono in sesto mi faccio un hd esterno di avvio per i casi estremi con su tutti i tool necessari per una manutenzione di emergenza..mi sarebbe tornato utile adesso.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mac portato in assistenza apple, hanno fatto tutti i test e non c'è nessun problema hardware. L'hanno anche acceso e spento per più volte in giorni diversi ed è sempre partito. Ora l'ho riportato a casa e parte.

Unico problema: l'airport. il mac non lo riconosce più e se clicco sopra ci mette una vita a muoversi.. potrebbe essere questo il problema che causa il kernel panic? e se è così possibile che il test hardware che hanno fatto non ha trovato che l'airport ha un problema?

- quanto costa l'airport se va sostituito?

- posso farlo anche da me facendo arrivare il pezzo o devo portarlo di nuovo in assistenza?

quando riesci a partire posta il panic.log che trovi in /library/logs/panic.log

non c'è il log, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...