-Anna- Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Qualcuno sta leggendo la saga di Twilight? Io sto cercando il primo libro per cominciare... «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiordZ Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 io li ho letti tutti, a fine ottobre è uscito l'ultimo, poi dovrebbe uscire midnight sun che a quanto pare è twilight dal punto di vista di edward. di quest'ultimo ho letto un estratto in inglese reperibile sul sito dell'autrice e sembra bellino come gli altri. sono una lettura disimpegnata che però sa essere abbastanza avvincente e intrigante. buona lettura http://twitter.com/VjGiordz http://www.vjgiordz.tk http://giordzvaalcinema.blogspot.com http://liberamentegiordz.blogspot.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cindarella Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Anch'io ho letto la saga... Molto carina! Il motivo del vampiro bello e dannato, ma dal cuore nobile, non è una novità , ma sempre piacevole Art. 1001 Il rock deve essere suonato al volume che serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 ossignur.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Delle amiche mi hanno convinta a leggerlo: ho comprato il primo libro ma devo ancora iniziarlo. Com'è, val la pena? Mi han detto che è scritto malissimo ma che la storia è appassionante... Siccome da mesi non leggo altro che opere di Tolstoj, ho paura che il brusco cambiamento mi provochi uno shock A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 è scritto malissimo dovrebbe essere sufficiente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Non è detto A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Anche varie mie amiche lo stanno leggendo e dicono sia molto bello... boh... a me la storia non ispira però chissà MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Anna- Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Anch'io ho letto la saga... Molto carina! Il motivo del vampiro bello e dannato, ma dal cuore nobile, non è una novità , ma sempre piacevole In effetti una storia del genere c'era già in Buffy... Lui vampiro si innamorava di lei uccisore di vampiri... però era carina come storia... appena riesco a trovarlo questo libro (visto che tutte le librerie sono senza...) vedrò... «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiordZ Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Delle amiche mi hanno convinta a leggerlo: ho comprato il primo libro ma devo ancora iniziarlo. Com'è, val la pena? Mi han detto che è scritto malissimo ma che la storia è appassionante...Siccome da mesi non leggo altro che opere di Tolstoj, ho paura che il brusco cambiamento mi provochi uno shock sicuramente sarà uno shock passare da un maestro come Tolstoj a una lettura parecchio più bassa come la Meyer. Devi prenderlo per quello che è: un libro disimpegnato che racconta una storia d'amore puramente adolescenziale con un pizzico di soprannaturale. per quanto riguarda com'è scritto, direi che per quello che son pagati i traduttori in italia sia stato fatto un buon lavoro però ti posso dire che, avendo letto il quarto libro prima in lingua originale e poi in italiano (non era ancora uscito in italia), ho trovato lo stile dell'autrice fresco e pertinente allo stilema del racconto in prima persona. Ecco per essere un fenomeno mondiale è sicuramente meglio di 3 metri sopra il cielo. Ma non poi così tanto http://twitter.com/VjGiordz http://www.vjgiordz.tk http://giordzvaalcinema.blogspot.com http://liberamentegiordz.blogspot.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 sicuramente meglio di 3 metri sopra il cielo perchè è considerato un libro? sui traduttori non posso del resto darti torto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiordZ Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 finchè continueranno ad ammazzare alberi per stampare quella roba, ebbene, dobbiamo considerarli tali. http://twitter.com/VjGiordz http://www.vjgiordz.tk http://giordzvaalcinema.blogspot.com http://liberamentegiordz.blogspot.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 finchè continueranno ad ammazzare alberi per stampare quella roba, ebbene, dobbiamo considerarli tali. azz...hai ragione....e scriverli sulla carta igienica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiordZ Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 io ci ho provato con la mia tesi di laurea, me l'hanno impedito http://twitter.com/VjGiordz http://www.vjgiordz.tk http://giordzvaalcinema.blogspot.com http://liberamentegiordz.blogspot.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 io ci ho provato con la mia tesi di laurea, me l'hanno impedito hahahahahaahahah:ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Giordz, anch'io ho comprato la versione originale Ho letto le prime pagine ieri sera, e devo dire che per ora non mi dispiace, è una lettura distensiva A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragomac1 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 A suo tempo mi fu consigliato dalla mia libraia di fiducia e trovai Twilight delizioso, ma non ho mai approvato il progetto della tetralogia che già al secondo libro diventa verbosa e abbastanza inutile. Twilight doveva rimanere un libro unico. Me l'hanno rovinato, diavolo becco. INLAND EMPIRE IL BLOG DI STRUFULUFFINA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiana85 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 letti i primi tre, sto iniziando il 4. Decisamente molto carino e avvincente. Lo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Anna- Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Prenotato dalla mia libraia di fiducia... mi ha detto per il fine settimana dovrei averlo... Speriamo!!!!!! Sono molto molto ansiosa di leggerlo!!!! «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Anna- Inviato 1 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Rimandato a questo fine settimana... «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Ho letto ben oltre metà di questo libro e ancora sono in attesa che accada qualcosa, qualsiasi cosa! Sono lì lì per suicidarmi dalla noia! Capisco tuttavia perché gli adolescenti stravedano per questo libro: è di un romantico che non ha fine. Quando non sbadiglio ho gli occhi a cuoricino anch'io Ad ogni modo, la lettura per me è molto istruttiva, se in casa editrice mi fosse arrivato da recensire un libro del genere l'avrei demolito e avrei gettato la macumba sull'autore, e ciò dimostra che di mercato non capisco un fico secco e che se fosse solo per me un editore fallirebbe in un paio di settimane. Comunque, per la cronaca, tempo fa mi arrivò da recensire un libro non molto diverso da questo, con una ragazza che andava a vivere in un luogo lontano da casa e lì conosceva un misterioso e affascinante vampiro. Solo che lui non aveva bisogno di cacciare per reperire il sangue: la società dei vampiri lo produceva, inscatolava e rivendeva a tutti i vampiri! Quindi il vampiro se ne stava in poltrona a guardare la TV e a bere "una lattina di B" Delirio puro! Dragomac, tu mi spaventi: stai dicendo che dal secondo libro la saga diventa verbosa e inutile? più di ora??? A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiana85 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Mirtilla, io aspetterei di finirlo il libro, prima di demolirlo e mandare makumbe. Per fortuna che scrivi recensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Ho letto ben oltre metà di questo libro e ancora sono in attesa che accada qualcosa, qualsiasi cosa! Sono lì lì per suicidarmi dalla noia! Capisco tuttavia perché gli adolescenti stravedano per questo libro: è di un romantico che non ha fine. Quando non sbadiglio ho gli occhi a cuoricino anch'io Ad ogni modo, la lettura per me è molto istruttiva, se in casa editrice mi fosse arrivato da recensire un libro del genere l'avrei demolito e avrei gettato la macumba sull'autore, e ciò dimostra che di mercato non capisco un fico secco e che se fosse solo per me un editore fallirebbe in un paio di settimane. Se vai avanti qualcosa succede negli ultimi capitoli... ma ti avverto: è di un banale enorme, preso da milioni di altri libri e film Io ti giuro, lo ho letto con tutta la buona volontà sotto le varie frasi canzonatorie di una mia amica che mi diceva "Come fai a criticarlo se manco lo leggi?" Per quel che mi riguarda è un libro banale, fatto piuttosto maluccio (è un ricettacolo di luoghi comuni e stereotipi) il cui unico pregio è quello di essere incredibilmente scorrevole... ma a parte questo se avessi dovuto recensirlo pure io avrei ricevuto una denuncia per diffamazione da sta meyer MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Ma certo che sono andata avanti nella lettura! Ho finito Twilight lo scorso week-end (tra l'altro, ero in macchina, presso una foresta, sotto un tremendo acquazzone, quale scenario migliore??? ). Che dire, concordo pienamente con Pass: finalmente nelle ultime pagine la situazione sembra in qualche modo smuoversi, ma è solo un'illusione: il tutto si risolve fin troppo rapidamente, con una prevedibilità e banalità disarmante. Anche solo provare a scrivere una critica sugli ultimi capitoli sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, bisogna rassegnarsi e basta: non è libro da cui pretendere una trama anche solo appena elaborata, che possa offrire un qualsiasi pensiero originale o uno spunto su cui riflettere. E' un romanzo che gioca su un piano diverso, e che nella sua sua estrema banalità in qualche modo riesce a toccare le "corde emotive" dei lettori. Durante la lettura mi rendevo perfettamente conto che il libro era disperatamente noioso, scontato, superficiale, ripetitivo, a tratti insulso, eppure me ne staccavo mal volentieri; mio malgrado mi son ritrovata immersa nella nebbia, nella pioggia, nel verde di Forks, ho iniziato ad affezionarmi ai personaggi, a farmi coinvolgere dall'estremo romanticismo della loro storia, e a perdonare con indulgenza la scarsa qualità dell'opera letteraria. Onore alla scrittrice: riuscire a coinvolgere in questo modo i propri lettori, anche solo una piccola parte, non è assolutamente facile. Certe corde non son facili da toccare. A mio parere, questo libro è un'occasione mancata; c'è una buona capacità di creare atmosfera e di giocare coi sentimenti, dispersa però in un contesto insignificante e in una desolante banalità . Io personalmente non l'avrei mai mandato in stampa, ma mi occupo di un pubblico diverso: mi rendo conto che per un lettore giovane e di poche pretese questo libro possa davvero rappresentare una lettura estremamente piacevole e coinvolgente. Mirtilla, io aspetterei di finirlo il libro, prima di demolirlo e mandare makumbe. Per fortuna che scrivi recensioni :PCristiana, non aspetto mai la fine di un libro per iniziare a scrivere le mie impressioni In genere prendo appunti sin dalle prime pagine, proprio per registrare le mie sensazioni in corso di lettura. Ovviamente per dare un giudizio complessivo su un'opera aspetto di averla finita (e riletta almeno due o tre volte, se devo recensirla per lavoro) ma penso che anche le impressioni iniziali siano importanti e personalmente mi incuriosiscono molto. Ho moderato per alcuni anni un forum dedicato alla letturatura, e alcune sezioni erano riservate proprio a discussioni, riflessioni e opinioni nate nel corso della lettura di un'opera: seguire passo passo le reazioni e le aspettative di un lettore era per me di enorme interesse. Del resto, pensa solo a quanti libri vengono abbandonati ben prima della fine: giudicare un'opera solo nel suo complesso, dopo averla conclusa, non è sufficiente. E' necessario offrire dei buoni motivi per andare avanti nella lettura. A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiana85 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Cristiana, non aspetto mai la fine di un libro per iniziare a scrivere le mie impressioni In genere prendo appunti sin dalle prime pagine, proprio per registrare le mie sensazioni in corso di lettura. Ovviamente per dare un giudizio complessivo su un'opera aspetto di averla finita (e riletta almeno due o tre volte, se devo recensirla per lavoro) ma penso che anche le impressioni iniziali siano importanti e personalmente mi incuriosiscono molto. Ho moderato per alcuni anni un forum dedicato alla letturatura, e alcune sezioni erano riservate proprio a discussioni, riflessioni e opinioni nate nel corso della lettura di un'opera: seguire passo passo le reazioni e le aspettative di un lettore era per me di enorme interesse. Del resto, pensa solo a quanti libri vengono abbandonati ben prima della fine: giudicare un'opera solo nel suo complesso, dopo averla conclusa, non è sufficiente. E' necessario offrire dei buoni motivi per andare avanti nella lettura. ti quoto, mi capita anche con alcuni film durante le proiezioni cinematografiche, prima di scrivere una recensione sono obbligata a guardarmi il film per almeno 3 volte, ma molto spesso mi è capitato di uscire dalla sala a pochi minuti dall'inizio, costringendomi a guardarlo in casa ripetutamente. Fortunatamente non pago il biglietto In meritò a Twilight mi sembra che il tuo giudizio sia più che condivisibile seppure espresso da una lettrice che appartiene evidentemente ad un altro "target". P.S. com'e' il clima a Tebe in questo periodo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Anna- Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2008 Finalmente sabato pomeriggio l'ho ritirato in libreria... Per il momento gran suspence, sembra di sentirla davvero la tensione tra loro due... Per il momento voto 8 «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2008 P.S. com'e' il clima a Tebe in questo periodo? Piena estate di giorno, pieno inverno di sera Io però sono a Firenze adesso, torno in Egitto tra 10 giorni (S P O I L E R S) Giusto per restare in tema, mi mancano 20 pagine per finire New Moon: quando ci si son messi di mezzo anche i lupi mannari non sapevo se ridere o piangere... per non parlare di quando i lupi mannari si son messi a lamentarsi che la protagonista puzzava di vampiro e i vampiri a lamentarsi che puzzava da lupo mannaro: mi stavo cappottando dalle risate e sentendo molto scema a leggere una cosa simile Ormai però sono in ballo e voglio andare in fondo alla faccenda vampiri: ho comprato anche Eclipse e Breaking Down da portarmi in Egitto (sempre in inglese, anche perché ci sono le edizioni economiche molto più leggere e adatte a essere messe in valigia). Vedremo come prosegue questa storia (al momento delirante) A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiordZ Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 boh per me la Meyer non ha mai avuto la pretesa di scrivere dei capolavori. Non vedo perché dunque si debba ricercare nei suoi libri chissà quale genialità . Ha beccato il filone giusto per fare paccate di soldi con una storia d'amore che strizza l'occhio al fantastico. E' un fenomeno mediatico, di sicuro non è letteratura di alto livello. http://twitter.com/VjGiordz http://www.vjgiordz.tk http://giordzvaalcinema.blogspot.com http://liberamentegiordz.blogspot.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Anna- Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Io sono un pò di parte essendo appassionata di fantasy... i vampiri mi hanno sempre affascinato perciò mi piace il libro comunque la parte più bella che nel film non si nota granchè è tutta la descrizione che c'è dei loro sentimenti e dei loro stati d'animo... secondo me è quella la vera bellezza del racconto... «Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05) "I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli «Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Piena estate di giorno, pieno inverno di sera Io però sono a Firenze adesso, torno in Egitto tra 10 giorni (S P O I L E R S) Giusto per restare in tema, mi mancano 20 pagine per finire New Moon: quando ci si son messi di mezzo anche i lupi mannari non sapevo se ridere o piangere... per non parlare di quando i lupi mannari si son messi a lamentarsi che la protagonista puzzava di vampiro e i vampiri a lamentarsi che puzzava da lupo mannaro: mi stavo cappottando dalle risate e sentendo molto scema a leggere una cosa simile :devil: Ormai però sono in ballo e voglio andare in fondo alla faccenda vampiri: ho comprato anche Eclipse e Breaking Down da portarmi in Egitto (sempre in inglese, anche perché ci sono le edizioni economiche molto più leggere e adatte a essere messe in valigia). Vedremo come prosegue questa storia (al momento delirante) Ma davvero???????????? ahahahahhahahah :haha: Sta mia amica mi sta assillando per cercare di farmi leggere pure quello "Ma come hai letto il primo, come puoi essere non curioso a leggere il secondo?" Se è così comico (o forse pessimo dovrei dire) non so se lasciar perdere oppure iniziare a leggerlo davvero :P MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.