Vai al contenuto

Cosa fare di un iBook G3

Ospite pioalt

Messaggi raccomandati

Ospite pioalt

Ho un iBook G3 500 MHz, carino, quasi del tutto funzionante (il trackpad lo sostituisco col mouse) ma non so come usarlo, oggi lo ho acceso dopo mesi per fare una prova e mi dispiace un po' lasciarlo lì ad impolverarsi, è pure bianco come l'iMac, quindi avrei due Mac coordinati :ok: ma appunto non so cosa farne.

Naturalmente è parecchio lento in confronto, ha uno schermo da 12 pollici e usa Tiger, Leopard non vi si può installare.

Lo ho usato come disco esterno per le copie di sicurezza ma ora ho un disco con TimeMachine, quindi non servirebbe più nemeno per quello.

413g8debzjlsl500aa28020pi1.jpg

Ci vorrebbe un uso autonomo e parallelo rispetto all'iMac che uso solitamente. Naturalmente potrei usarlo fuori casa ma mi capita assai di rado.

Voi come lo impieghereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Bhe, mediacenter potrebbe funzionare ma un g3 500 va a 1/4 almeno di un g4 1000, non regge video più grandi di un francobollo, anche in quick time, però potrei sempre provare ad attaccarci la chiavetta Eye tv e sperare che funzioni anche sulla usb 1. Da questo punto di vista potrebbe andare bene come Music-centre e Foto-centre, ma non come Media-c.

Ci saranno anche migliaia di utilizzi ma... io no li vedo :baby: comunque mi hai dato uno spunto su cui riflettere

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non avevo letto 500MHz...

beh però un pò di cose pui fargliele fare, mi vieni in mente anche l'utilizzo come firewall installandogli quello basato su unix di cui ora mi sfugge il nome. oppure magari come muletto per i download...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Fin'ora ho pensato solo a Foto-center, cioè praticamente come una cornice digitale, è silenziono, è di 12 pollici, va pure a pile quindi senza cavo, basta che gli trovi un posto in salotto, alza e abbassa per accendere e spegnere... ma come potete immaginare dovrò affrontare le ire ingiustificate del drago :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...