Vai al contenuto

Cancellare file da Time Machine e altri dubbi

Ospite pioalt

Messaggi raccomandati

Ospite pioalt

Mi è capitato di fare delle prove di conversione di un filmato. Per ciò ho fatto molti file, ognuno di 1 gB e rotti. Naturalmente questa dozzina di Gb è finita in TM, ora vorrei togliere da lì quei file che sicuramente non mi serviranno in futuro.

Esiste in TM una funzione per cancellarli?

Se non c'è, posso cancellarli manualmente o scompiglio tutti i calcoli di TM?

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io ho avuto il tuo stesso problema, c'è un metodo molto semplice per risolverlo. Entra in TM (la schermata "spaziale"), seleziona il file che vuoi cancellare, clicca sul tasto che rappresenta un ingranaggio (in alto) e clicca su "rimuovi tutti i backup del file" o qualcosa del genere (non sono al mac adesso...). Spero di esserti stato utile. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Certo che mi sei stato utile! :DD è questo il modo di farlo, la soluzione.

Si può anche scegliere di eliminare solo il backup indicato o tutti quelli di quel file, se ce ne sono più d'uno immagino.

Mi è rimasto solo un dubbio, perchè ricordo di averne batti ben più di tre e anche di averli avuti sulla scrivania insieme però non li ho trovati così...

Quello che ancora non mi è chiaro è come funziona la storia di: ogni ora oggi, ogni giorno nell'ultimo mese, ogni settimana per sempre.

Immagino che significhi che quelli giornalieri contengono tutti i file delle ore precedenti del giorno prima, non solo i file della fine di quella giornata...

Siccome non riesco a trovare il back up del cestino, forse quelli cestinati li tiene solo nel backup dell'ora precedente... quindi se li faccio e li cancello entro l'ora non ne rimane traccia...

beh, questo ancora non mi è chiaro :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...