Vai al contenuto

Tutti mi chiamano G5 ma...

Messaggi raccomandati

Non so se l'avete mai notato ma nel mondo Apple c'é una diffusa tendenza a chiamare "G5" il Mac Pro. Non parlo degli esperti ma dei "simpatizzanti apple di vecchia data".

All'epoca in cui il VERO G5 (il processore intendo) arrivo' nei computer Apple, essendo i Power Mac (predecessori dei Mac Pro) gli unici a montarlo si inizio' a chiamarli appunto G5.

Il passaggio ai processori intel ha comportato anche un cambio di nome ed i Power Mac sono diventati Mac Pro (cosi' come gli ibook sono diventati macbook ed i powerbook son diventati macbook pro).

Sono solo io che incontro gente che non conosce tutta sta storia e che chiama il mio Mac Pro G5 o é successo anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io spesso mi confondo dicendo il G5 :cry:

Come il Macbook , spesso lo chiamo iBook :cry:

Questo perchè pur avendo solo 17 anni , sono cresciuto nell'altra "Epoca" Apple :)

Quella colorata e successivamente diventata MAGNIFICAMENTE Bianca :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, ma anche molti professionisti lo chiamano G5.

credo che la colpa sia del fatto che nei primi mac pro g5 c'era la scrittona G5 sulla fiancata del case.

ogni volta che mi chiedono del g5 devo prima capire se parlano di intel o dei vecchi ppc!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, ma anche molti professionisti lo chiamano G5.

credo che la colpa sia del fatto che nei primi mac pro g5 c'era la scrittona G5 sulla fiancata del case.

ogni volta che mi chiedono del g5 devo prima capire se parlano di intel o dei vecchi ppc!!

Nei Mac Pro la scritta G5 non cè mai stata..... :ok:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei Mac Pro la scritta G5 non cè mai stata..... :ok:

Penso intendesse dire che "nei primi Power Mac" c'era la scritta G5... ma che mi ricordi la scritta stava dentro al case sopra l'alloggio del processore... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ovvio che ci fosse la scritta G5....

E perché sarebbe cosi' ovvio? Mica sull'alloggio degli attuali Mac Pro ci sta scritto enorme INTEL QUAD COR... semmai quello sta scritto solo sulla faccia alta del processore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché sarebbe cosi' ovvio? Mica sull'alloggio degli attuali Mac Pro ci sta scritto enorme INTEL QUAD COR... semmai quello sta scritto solo sulla faccia alta del processore...
Perchè quella scritta cosi troppo grande è antiestetica.... Finchè è G5 o G3 non è cosi ingombrante da essere antiestetica.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ho sognato il G5…intendo il PowerMac G5. Tutt'ora se avessi l'occasione ne comprerei uno, magari quad con il Bus a 1,5Ghz :mazzodifiori::fiorellino:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...