Vai al contenuto

FinalCut/tagliare una clip


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vi porgo una domanda abbastanza sciocca riguardo finalcut !!:mad:

Esiste uno shortcut da tastiera per tagliare una clip sul punto dell'indicatore della timeline??Ho visto che c è su adobe ma su FC devo arrivare al punto ta tagliare ,selezionare il rasoio(con mause ho tastiera) e poi effettuare il taglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente ho notato che ci sono dei piccoli problemi con le scorciatoie da tastiera su FCP qualcuno consigliava di impostare la tastiera su quella US ma a me non ha funzionato. Se tu sei piu' fortunato la scorciatoia è ctrl+V , la funzione si chiama "add edit" che al contrario dello strumento blade ti mantiene la funzione che hai già aggiudicato al all'indicatore inalterata (spero di essere stato chiaro ma provando potrai verificare).

L'alternativa è andare in Tools/keyboard layout/customize aprire l'icona del lucchetto in basso a sinistra e scrivere nello spazio per la ricerca add edit.a quel punto ti apparira un elenco con la scorciatoia già assegnata,prendi l'icona e trascinala letteralmente sul tasto della tastiera che preferisci, io solitamente utilizzo y che è libera. Vai poi su save layout tastiera e assegnale un nome. Se alla prossima apertura del programma non dovesse funzionarti ripeti l'operazione. :confused:

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...