fotony.org Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Ciao a tutti, sono un felice possessore di un powermac quad che uso per lavoro e di un powerbook che ora ha bisogno di essere cambiato... solo che ora sono indeciso su cosa prendere... secondo voi meglio un MACBOOK 2.0 ghz ultima generazione, un MACBOOK PRO ricondizionato o un MACBOOK AIR anche questo ricondizionato?!? mi serivrebbe per la vita di tutti i giorni (naviogazione ecc.) ma nache quando capita per il fotoritocco.. qualcuno mi aiuta?!?? grazie ciao FOTONY.ORG un sito praticamente inutile... TI PIACE IL GIAPPONE?!? WWW.BANZAI-DOJO.IT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite katsumoto Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 dipende dal livello del fotoritocco...io personalmente prenderei un macbook pro vecchia serie...si trovano nuovi a 1400-1500 in diversi posti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fotony.org Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 anche io ero della tua stessa idea.. solo che poi mi sono fatto prendere dal nuovo design,dalla portatilità maggiore.. ma venendo da un powerbook secondo te sentirei la differenza nel caso acquistassi un macbook (non a livello di prestazioni ma di "bellezza, design, precisone nella cotruzione e nei dettagli...)? FOTONY.ORG un sito praticamente inutile... TI PIACE IL GIAPPONE?!? WWW.BANZAI-DOJO.IT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slapman Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Ciao , sono un felice possessore anche di macbook alu.... allora secondo me al momento è la scelta migliore, ti spiego come la vedo io: L'anno scorso il divario tra macbook e pro era immenso(scheda grafica, monitor led per il pro tft per macbook, policarbonato e alluminio, grafica integrata scrausissima(X3100) e dedicata per il pro, multitouch per il pro e nada per il macbook... insomma delle belle differenze oltre che di processore, ora invece si è appiattito il divario e il macbook ha tutto quello che aveva il macbook pro vecchio in pratica: case in alluminio, display led, multitouch ben implementato(a mio avviso) e anche segni di applicazioni non apple che iniziano a implementarlo(vedi firefox con minefield) scheda grafica nvidia che riesce a far girare belle cose davvero, ram ddr3(il pro vecchio ha una ddr2) e in più tiene il peso e la portabilità di un macbook (2 Kg e display 13"). Riepilogando credo sia la soluzione migliore e io mi ci trovo bene anche con poco fotoritocco, ovvio che un display da 15 magari opaco avrebbe aiutato per questa operazione .... Per la qualità costruttiva si sente di molti difetti che per fortuna io non riscontro, e devo dire che sono pienamente soddisfatto, e poi se becchi quell ocon un problema lo mandi indietro e ne prendio un altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fotony.org Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 grazie per il parere.. comunque pr qualità costruttiva intendevo una cosa diversa... la mia ragazza ha un macbook bianco e la differena principale tra il mio PB e il suo MB la notavo principalmente nella maggior sensazione di giocattolo che mi trasmetteva il MB.. ciao!! FOTONY.ORG un sito praticamente inutile... TI PIACE IL GIAPPONE?!? WWW.BANZAI-DOJO.IT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slapman Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 La sensazione di giocattol ote la da il policarbonato principalmente, ti consiglio di andare a vedere il nuovo macbook di persona per questo , la sensazione che ti trasmette è una cosa personale e non possodirtela io, ma sicuramente un display sottile come l'attuale, l'alluminio , la compattezza anche nella parte inferiore del portatile a mio avviso trasmettono tutto fuorchè scarsa qualità costruttiva o sensazione di giocattolo... poi come ti dicevo credo sia anche personale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellkitchen Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 io ho un MBP appena prima di questi appena usciti ed è una bomba :-) Devi decidere in base alle tue esigenze in quanto sono tutti e tre ottimi portatili (sono mac) ma con prezzi, prestazioni, pesi, dimensioni diverse, insomma qualsiasi prenderai farai sempre un'ottima scelta vedila così . ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.