Vai al contenuto

Chiedo il divorzio da pinnacle!

Co.aurora

Messaggi raccomandati

Dopo anni di fedeltà a Pinnacle oggi sono stufa della sua instabilità e dei continui Ippalamenti!

Ho deciso di passare a Mac , sto valutando un macbook, ma sono molto preoccupata per il cambiamento!

Quale software mi consigliate per il montaggio video con un macbook pro 15?

Ovviamente le mie finanze sono ridottissime, da videomontaggio amatoriale!

Non è che per caso Studio 11 funziona perfettamente sul Mac? (l'ho appena comprato! )

La cosa positiva di Studio era la sua grossa facilità di utilizzo! Ho visto lavorare Vegas e mi terrorizza l'idea di trovarmi di fronte un software così incasinato! :(

PS: so che il 15 pollici non è l'ideale per fare video edditing, ma il portatile deve essere portatile! E il fisso non lo potevo cambiare!

Grazie per l'aiuto che mi darete

Costanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo prova imovieHD per iniziare anche se ha limitazioni piuttosto pesanti ad esempio il fatto che ci sia una sola traccia video.

Se invece vuoi fare subito un salto di qualità prendi Final cut express che è stupendo per 199€. Insieme a finalcut ti viene fornito anche livetype (per tutte le titolazioni possibili) e un software per l' audio...non male no? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa è migliore di Pinnacle Studio, almeno per quanto riguarda la qualità ma soprattutto la stabilità. Dopo averlo provato per un annetto e grazie a lui aver imparato a bestemmiare come non mai, sono passato a Vegas Movie Studio (che è la versione light di Vegas) e dopo un iniziale problema di adattamento, mi ci sono trovato a meraviglia. Certo è un'altra filosofia di lavoro, non è così intuitivo come Studio, ma offre molto ma molto di più a pari prezzo. Ma soprattutto non mi ha mai perso un fotogramma o non si è mai chiuso mandando a donnacce il lavoro appena fatto.

Purtroppo non esiste la versione per Mac (che sono sicuro farebbe scintille), quindi non ti rimane che Final Cut Express che è altrettanto buono.

La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vegas ho visto la versione integrale ed ho rinunciato ad usarlo ancora prima di provarci! :DD Puntavo su final cut express. La pinnacle dovrebbe vergorgnarsi invece di migliorare un prodotto continua a farne uscire di nuovi e l'assistenza che da è davvero limitata, non sanno fare altro che dirti "riinstalli il programma" , mi spisce solo di essergli stata fedele in tutti questi anni, ma dopo l'ennesimo Studio 11 appena comprato ed originale tu mi fai uscire studio 12!! E almeno studio 11 funzionasse, la trappola è questa! BASTA

( son partita da studio 6 )

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti fino alla versione 7 compresa, Studio era un buon prodotto, poi è andato a farsi benedire.

La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...