Vai al contenuto

compilation su cd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono da poco nel mondo iMac, e vorrei iniziare musicalmente.... infatti mi diletto a fare delle compilation su cd.

In windows uso un programma della Sony chiamato Vegas;

in sostanza prendo dei pezzi in .wav e li metto nel cd mixandolo o creando dissolvenze.

Qualcuno mi sa dire che programma fa questo per il Mac?

Ho dato un'occhiata a GarageBand ma non mi sembra immediato come uso.

Grazie per l'aiuto

Sirosja :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare dissolvenze puoi usare iTunes

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa il ritardo nella risposta, ma ho provato per un paio di giorni a "smanettare" con Peak e sinceramente lo trovo molto complesso (per l'uso che ne farei)

mi chiedo: "possibile che non ci sia un programma dove trascini le tracce e le posizioni,tagli o sovrapponi come vuoi per poi creare il tuo cd mixato???

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,

dopo aver provato per un po l'onesto GarageBand, devo dire che sarebbe l'ideale, infatti grazie a delle guide sul web sono riuscito a gestire più pezzi e mixarlo lavorando sul volume delle singole tracce. Ora però mi manca solo un'ultima cosa: quando masterizzo il CD mi registra un unica traccia, mentre io vorrei mettere dei marcatori per separarle, secondo voi è possibile in GarageBand?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...