lisina90 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Ciao a tutti, sono alla ricerca di un freeware o shareware che mi permetta di digitalizzare documenti cartacei tramite una scansione, naturalmente per mac, non so proprio cosa cercare, nn ho nomi di software. potete aiutarmi? eventualmente datemi anche nomi di software da comprare, nella disperazione casomai ne acquisterò uno.... grazie lisa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numerone Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 DI solito gli scanner includono driver e software per scansionare sotto forma d'immagine i documenti cartacei. Se poi vuoi creare un file di testo devi usare software che fanno il riconoscimento ottico dei cartteri (noti come ocr). Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nowindows Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Se il tuo scanner non è corredato di software (molto strano) puoi usare questo: http://vuescan.en.softonic.com/mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macpatrick Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Adobe Acrobat Pro fa il riconoscimento ottico dei caratteri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nowindows Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Adobe Acrobat Pro fa il riconoscimento ottico dei caratteri Già ma è a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Racer56 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Sul quel tipo di software di gratuito non c'è nulla, solo vuescan è shareware, non costas molto ma io l' ho provato ma è un po macchinoso e non è compatibile con alcuni scanner (per esempio col mio vecchio mi dava problemi), se non hai il software, lo puoi scaricare gratis dal sito del produttore del tuo scanner... le mie foto Flikr: Flikr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lisina90 Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 grazie mille a tutti quanti x le risposte mi siete stati molto d'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.