mbm Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 salve a tutti volevo un opinione! sto per acquistare una reflex a pellicola yashica fr completamente manuale con obbiettivo 50 e 70-210 tamron a un prezzo di 90 € e una bidonata?qualcuno sa darmi delle informazioni su questa macchina in piu? grazie :haha: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Io opterei per marchi più diffusi come canon nikon pentax sony minolta... anche per un discorso ottiche. Fatti questa domanda, le ottiche yashica puoi riciclarle su una reflex digitale? Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gargoyle Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 non conosco personalmente il modello che hai proposto ma a quella cifra il prezzo è ragionevole. fermo restando che sarebbe meglio rivolgersi ai marchi suggeriti da mito74, con leggera preferenza al sistema nikon visto che è l'unico a mantenere una pur minima compatibilità ottiche reflex dal dopoguerra ad oggi. A meno che tu non pensi di prendere l'analogica come tale e poi scegliere (o no) il digitale in un secondo momento senza badare alla compatibilità . Facebook || Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbm Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 ci devo pensare il problema vero e che di queste macchine manuali se ne trovano sempre meno e quindi i marchi sono quelli che sono.sicuramente gli obbiettivi non si riescono a utilizzare su di una digitale,insomma ci sono dei pro e dei contro comunque grazie per i vostri consigli un opinione in piu fa sempre piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbm Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 non conosco personalmente il modello che hai proposto ma a quella cifra il prezzo è ragionevole.fermo restando che sarebbe meglio rivolgersi ai marchi suggeriti da mito74, con leggera preferenza al sistema nikon visto che è l'unico a mantenere una pur minima compatibilità ottiche reflex dal dopoguerra ad oggi. A meno che tu non pensi di prendere l'analogica come tale e poi scegliere (o no) il digitale in un secondo momento senza badare alla compatibilità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 ci devo pensare il problema vero e che di queste macchine manuali se ne trovano sempre meno e quindi i marchi sono quelli che sono.sicuramente gli obbiettivi non si riescono a utilizzare su di una digitale,insomma ci sono dei pro e dei contro comunque grazie per i vostri consigli un opinione in piu fa sempre piacere Non so dove cerchi te, ma di macchine così se ne trovano a camionate. Gli obiettivi Yashica inoltre si possono tranquillamente usare su una digitale Canon (e forse pure qualche altra marca) con adattatore Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kate yorke Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 io ho appena preso una nikon fm, x gli obiettivi uso quelli della digitale, ma vanno bene quelli vecchi che si possono montare sia sulla digitale sia sull analogica... ti posso consigliare olympus om, nikon fm (entrambe anche nella versione 2, che è piu recente-invece ho sentito parlare male delle versioni om10 e fm10). l'olympus con obiettivo l ho vista a 150 ma se cerhci e hai pazienza l ha trovi a meno, la nikon l ho pagata 120 senza obiettivo (ma io non ho pazienza ne voglia di cercare). della nikon c'è anche la versione fe (elettrica, mentre l'fm è meccanica). quoto smile, di macchine cosi se ne trovano una cammmmionata, per lo meno nikon e olympus di questo genere su ebay ce ne sono sempre. TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 L'Om10 non fa schifo, per divertirsi va benissimo, rispetto all'Om2 (che non è più recente, ma è la serie professionale) ha solo un pò più plastica sul corpo e un esposimetro meno sofisticato, che comunque fa benissimo il suo lavoro. Ne trovi a meno di 50 euro con obiettivo 50mm incluso (e in effetti è quello che vale) Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kate yorke Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 L'Om10 non fa schifo, per divertirsi va benissimo, rispetto all'Om2 (che non è più recente, ma è la serie professionale) ha solo un pò più plastica sul corpo e un esposimetro meno sofisticato, che comunque fa benissimo il suo lavoro.Ne trovi a meno di 50 euro con obiettivo 50mm incluso (e in effetti è quello che vale) a) non ho detto che fa schifo. b)la om2 è piu recente della om1 , non di molto, di un paio d'anni. c)per quanto riguarda om10 e fm10 ho detto che non ne ho sentito parlare bene, anzi è certo che la nikon fm10 non fu prodotta neanche direttamente da nikon ma da un altra azienda che pago i diritti a nikon. per completezza l'om10 "era una fotocamera che mirava ad un'utenza meno evoluta rispetto alle OM-1N ed OM-2N, essendo anche totalmente automatizzata e dotata di esposizione a priorità dei diaframmi. Le differenze con le sorelle maggiori non si limitano alle funzionalità (per esempio la non sostituibilità dello schermo di messa a fuoco), ma coinvolgono anche l'aspetto esteriore: il design è infatti del tutto nuovo, ed anzi la fotocamera sembra più grande delle sorelle maggiori. Osservandola bene però ci si rende conto che questa impressione deriva principalmente dalle generose dimensioni del pentaprisma e del vano dove risiede lo specchio. Va detto però che l'otturatore in tela ed il meccanismo di blocco dello specchio sono identici a quelli delle OM-1N ed OM-2N."(fonte nadir.it) d) se non ho capito male è automatica, quindi il divertimento non è poi molto se non si puo avere il controllo dei tempi.(ma questa è una mia opinione) TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kate yorke Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 non vorrei che il mio itervento risultasse troppo duro, non era mi intenzione fare polemica...sorry:fiorellino: TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Lo so anch'io che l'Om2 è più recente della 1, ma visto che la 1 non è mai stata nominata pensavo ti riferissi alla 10. La Om10 è automatica a priorità diaframmi, e può diventare manuale aggiungendo il manual adapter (accessorino del cavolo). Poi di quel che dice nadir me ne frega poco: preferisco parlare in base alla mia esperienza, avendole entrambe Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eMACnuele Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 salve a tutti volevo un opinione! sto per acquistare una reflex a pellicola yashica fr completamente manuale con obbiettivo 50 e 70-210 tamron a un prezzo di 90 € e una bidonata?qualcuno sa darmi delle informazioni su questa macchina in piu? grazie ciao, il modello che dici non lo conosco, però io posseggo una yashica fx-d e funziona ancora a meraviglia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NeSsUn0 Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 e poi sulle yashica ci puoi montare le bellissime ottiche Zeiss *_* feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Secondo me è una cifra onesta, se il 50mm è l'1,7 della Zeiss ed il Tamron è un adaptall, comprala ad occhi chiusi (prima verifica le buone condizioni del tutto) "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.