Vai al contenuto

Immagini compaiono 2 volte

Messaggi raccomandati

Ho notato che tutte le immagini che ho importato in iPhoto compaiono 2 volte,una in una cartella denominata originals e un'altra denominata modified, anche se di peso diverso le immagini occupano ben + memoria. Si possono eliminare alcune delle foto senza perdere niente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non puoi eliminarle senza perdere nulla.

Se ruoti una img o se la schiarisci e scurisci o la tagli o gli fai qualcosa, iPhoto conserva l'img originale e crea un'altra img con le modifiche che hai fatto.

In qualsiasi momento con iPhoto puoi ritornare a quella originale in questo modo.

Se volevi eliminare gli originali, mantenendo solo le copie modificate, senza poter più tornare indietro all'originale quindi, esisteva una app iPhoto Diet che però è vecchia e forse funziona solo per iPhoto fino alla versione 6, non con la 7.

Non so se esistono altre app simili più aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Aggiungo solo una cosa: siccome con iPhoto si possono confezionare diversi media (presentazioni, album calendari, stampe) ma si usano sempre le stesse foto (senza duplicarle) può essere utile tenere gli originali, magari per una cosa serve una foto più chiara, per un'altra una più scura... così :dance:

A quanto pare l'iPhoto Diet per la versione 7 di iPhoto è in preparazione ma da un anno ormai, io non ci conterei più :ciao::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...