Vai al contenuto

DOWNGRADE LEOPARD/TIGER

logosmusica

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Come posso tornare a tiger?

Con leopard diversi plug-in non girano perfettamente come sul 10.4.

Vi chiedo questo perche' dopo aver deciso di fare una reinstallazione completa di osx, scopro che il secondo dvd originale di tiger e' danneggiato (quello originale fornitomi con il mac).

Porto subito il mio mb pro al rivenditore autorizzato che gentilmente mi reinstalla il leop. 10.5.

Non avendo piu' un OS originale quindi provvedono a farmi una copia di un dvd del tiger che loro utilizzano per fare assistenza alle macchine e niente, riavviando, tenendo premuto il tasto C, il sistema non riesce a partire dal dvd, non e' visto dal mb pro.

Ho provato anche a installare da leopard cliccando sull'apposito installer di tiger che mi nega la possibilita' di installare sulla mia macchina.

Altro tentativo l'ho fatto riavviando e premendo il tasto ALT ma il mac mi mostra solamente come opzione d'avvio il mio HD, non vedendo il dvd del tiger.

Come posso fare?

Quando tentai di reinstallare il tiger, da dvd originali (avendo installato sempre os 10.4) riavviando e tenendo premuto C funzionava perfettamente. Purtroppo poi al 50% del 2° dvd si bloccava in quanto danneggiato.

Potete darmi una mano? E' la prima volta che reinstallo osx.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me devi provare a chiamare l'assistena apple e far presente che hai il secondo dvd del mac che ahi aacquistato danneggiato e chiedere di sostiuitlo... ovviamente dovraii pagarlo ma dovrebero fornirti un'altra copia.

Ciao

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...