Vai al contenuto

un saluto alla comunità da un nuovo utente

GiacomoL

Messaggi raccomandati

Come buona educazione impone, un doveroso un saluto a tutta la comunità dal sottoscritto.

Mi presento.

Mi chiamo Giacomo Liddi, nella vita sono un libero professionista, e da poco ho acquistato il mio primo iMac che "inseguivo" e desideravo da tantissimo tempo.

Sono, ovviamente come voi, uno sfegatato appassionato di IT, e credo (complice la mia innata attitudine alla testardaggine), di aver raggiunto un sufficiente livello preparazione ottenuto grazie alle numerose "botte" date e ricevute dai miei pc.

Ho una discreta rete di computer su cui ci gira di tutto.

Non sono più un utente windows ormai da diverso tempo (anche se su un portatile, a causa della mia attività sono costretto a mantenerlo), e il mio sistema operativo predefinito (per dirla in termini informatici), è linux.

Come distro utilizzo la SuSE, che ho praticamente fatto girare su tutti i miei pc, ivi compreso anche il nuovo arrivato (iMac 24" 2.8 GhZ). Sull'iMac ovviamente non ho tolto osx. Con refit e grub (e soprattutto dopo due giorni di prove), ho potuto ammirare suse come sinceramente non l'avevo mai visto!

Non voglio dilungarmi ulteriormente

Spero di poter ricevere il vostro aiuto (per quanto riguarda Leopard), e di poter essere d'aiuto in questa nuova avventura (io le vivo così ).

Ancora un caloroso ciao a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo, benvenuto!!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...