Vai al contenuto

Sbiancare tastiera Apple Pro Keyboard...

Ospite mattbonjovi

Messaggi raccomandati

Ospite mattbonjovi

...qualcuno sa come fare?

L'ho smontata completamente e basta caovolgere anche solo un tasto x notare come col tempo e la luce si sia ingiallita: escludo che sia sporca visto che ha già fatto diversi bagni in detergenti vari....

Resta l'ingiallimento, qualcuno ha trovato un metodo per farla tornare bianca?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di smontare... prova iklear...

ho testato il kit anche sulla tasteria allu(si sporca solo a guardarla) e devo dire che il risultato mi ha sorpreso non poco! ora la tastiera(prima era inguardabile) è come nuova e il polish non scolora lettere/numeri dei tasti... insomma iklear lo consiglio vivamente

Edit

NN avevo letto bene che avevi già smontato!

Cmq puoi sempre farla ritornare bianca con il polish :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mattbonjovi

Grazie Bruto75!

Proverò col polish allora...

iKlear l'ho letto da qualche parte, e pensavo di provarlo, ma nei negozi non l'ho trovato... solo ebay. :confused:

Si, comunque, l'ho smontata completamente, e nonostante avessi immerso tutti i 100 e oltre tasti a bagno in una soluzione mista di saponi e sgrassatori, il giallo è rimasto.

Tra l'altro è incredibile come si noti la differenza capovolgendo un tasto: all'interno è bianco di fabbrica!

In attesa di iKlear, proverò col polish e spero di risolverlo, non volevo prendere la nuova keyboard in allu solo perchè nel mio iMac G4 preferisco abbinare la sua originale che ovviamente... non trovo più nuova.

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se la plastica è ingiallita, proprio come descrivi che sul retro è come nuova, dipende dal deterioramento delle plastiche ai raggi del sole, alcune di più altre di meno, ma la plastica cambia proprio nella sostanza, quindi non credo che potrai recuperare il bianco perchè non è sporco. Lo puoi verificare anche vedendo se i tasti più usati e quelli quasi mai usati o molto meno usati sono gialli allo stesso modo o sono ancora bianchi come nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mattbonjovi
Allora, non confodiamoci:ghghgh:

Con polish... intendevo quello dell' iklear!

Io l'ho preso sullo store apple... la prossima volta lo comprerò anch' io su ebay se costa molto di meno

sai che hai ragione???!!! :cry:

me ne sono accorto dopo quando sono andato a rivedere la scheda dell'iKlear!!!!!!!!!!

Mi pareva strano........:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mattbonjovi
Se la plastica è ingiallita, proprio come descrivi che sul retro è come nuova, dipende dal deterioramento delle plastiche ai raggi del sole, alcune di più altre di meno, ma la plastica cambia proprio nella sostanza, quindi non credo che potrai recuperare il bianco perchè non è sporco. Lo puoi verificare anche vedendo se i tasti più usati e quelli quasi mai usati o molto meno usati sono gialli allo stesso modo o sono ancora bianchi come nuovi.

Ciao, si i tasti sono ingialliti penso proprio per deterioramento...

prima di rassegnarmi volevo provare un ultima volta con qualche vs suggerimento.

In alternativa, una Pro Keyboard versione con il supporto mobile per il rialzo, dove la si può trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...