Pachi Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 nel mio imac 24"allu di serie è istallato leopard come posso fare per istallare tiger è possibile!???? Rivoglio Tiger Firma in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogy Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 nel mio imac 24"allu di serie è istallato leopard come posso fare per istallare tiger è possibile!????Rivoglio Tiger Certo che si può!!! Ma come mai vuoi tornare indietro con il sistema operativo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pachi Inviato 22 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 ma non ho i dvd di tiger nel mio mac ho solo quelli di leopard con leo ho alcune difficoltà Firma in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogy Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 ma non ho i dvd di tiger nel mio mac ho solo quelli di leopard con leo ho alcune difficoltà Se non hai i DVD di Tiger non so come puoi installarlo, certo che comprando il Tiger originale, dopo aver fatto un backup lo potrai installare! Ma non ne vale la spesa secondo il mio modesto parere!!! Leopard è l'evoluzione di Tiger, quindi un system più performante! Ciao dogy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pachi Inviato 22 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 ma la macchina che ho supporterebbe tiger? dove lo potrei acquistare visto che il negozio della mia città mi ha detto :ahahahahah dove pensa di trovarlo? Firma in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neuro Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 sono daccordo con te tiger è decisamente meglio anche io l'ho tolto dl mio macbook. penso che lo supporti bene. quindi buon tiger anche a te . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neuro Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 da qualche amico che te lo può prestare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 da qualche amico che te lo può prestare no no non ci siamo ... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 su ebay c'è chi vende il dvd retail ma solo estero nessun italiano >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pachi Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 rivoglio TIGER Firma in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 ma la macchina che ho supporterebbe tiger? dove lo potrei acquistare visto che il negozio della mia città mi ha detto :ahahahahah dove pensa di trovarlo? Se il tuo mac è uscito con leopard credo che tu non possa installarlo . Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesales Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Se lo hai comprato con Leo non puoi installarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Non puoi metterlo su quel computer. Che cos'ha leopard di così terribile, poi? "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparco Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 io penso invece che può installarlo a patto che trovi un dvd d'installazione di Tiger 10.4.5 o superiore.. dal 10.4.0 non penso si possa.... flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 io penso invece che può installarlo a patto che trovi un dvd d'installazione di Tiger 10.4.5 o superiore.. dal 10.4.0 non penso si possa.... No: non si può. AL limite, in teoria, dovresti poter installare una delle versioni modificate per girare su un pc, ma è probabile che si blocchi nel caricamento. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RICCETTO Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Allora tiger è uscito anche per versione intel originale by apple. L'unico modo (dolente) è quello di farti prestare da un tuo amico i cd installazione di tiger intel! Alla fine uno vuole tiger! Stop! Il fine giustifica i mezzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Allora tiger è uscito anche per versione intel originale by apple. No, no, no, no e ancora no. Tiger per intel non è uscito in versione retail. È stato fornito assieme ai mac intel e basta. E anche se fosse vero il contrario (e non lo è) la cosa sarebbe irrilevante: su un mac la versione del sistema più bassa che puoi metterci è quella fornita col mac stesso, non una precedente. Su quell'iMac puoi metterci la 10.5.2 fornita con il mac, oppure usare un dvd retail della 10.5.3 e successive. Non tiger. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RICCETTO Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 No, no, no, no e ancora no.Tiger per intel non è uscito in versione retail. È stato fornito assieme ai mac intel e basta. E anche se fosse vero il contrario (e non lo è) la cosa sarebbe irrilevante: su un mac la versione del sistema più bassa che puoi metterci è quella fornita col mac stesso, non una precedente. Su quell'iMac puoi metterci la 10.5.2 fornita con il mac, oppure usare un dvd retail della 10.5.3 e successive. Non tiger. Si, non intendevo originale retail, ma originale in senso stretto (cd originale). Le macchine sono sempre intel, perciò se il softwware (tiger) è compatibile per intel non capisco per non metterlo anche in una macchina intel che di default monta leopard! L'importante che ci siano rispettati i requisiti base (essenziali) di tiger for intel! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jamming Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 io penso invece che può installarlo a patto che trovi un dvd d'installazione di Tiger 10.4.5 o superiore.. dal 10.4.0 non penso si possa.... Allora tiger è uscito anche per versione intel originale by apple.L'unico modo (dolente) è quello di farti prestare da un tuo amico i cd installazione di tiger intel! Alla fine uno vuole tiger! Stop! Il fine giustifica i mezzi! allora tiger è uscito anche per versione intel originale by apple.L'unico modo (dolente) è quello di farti prestare da un tuo amico i cd installazione di tiger intel! Alla fine uno vuole tiger! Stop! Il fine giustifica i mezzi! non esiste tiger in versione retail per per processori intel  |  |  | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Si, non intendevo originale retail, ma originale in senso stretto (cd originale).Le macchine sono sempre intel, perciò se il softwware (tiger) è compatibile per intel non capisco per non metterlo anche in una macchina intel che di default monta leopard! L'importante che ci siano rispettati i requisiti base (essenziali) di tiger for intel! E i driver per la scheda madre dove li trovi per TIGER? E quelli della scheda video? E tutti gli altri? Non è che apple si diverte a far uscire gli aggiornamenti ogni volta che esce un nuovo MAC. Dentro ci sono i driver per tutto l'HW nuovo e le ottimizzazioni per quello vecchio. ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparco Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 allora mi spiego.. ho regalato alla mia compagna un paio di anni fà un mini mac intel core duo... ho usato l'assistente di migrazione x installare tutto quello che aveva sul suo vecchio imac g3 via firewire con tiger installato.. e tutto funzionava perfettamente... tiger girava su intel.. poi ha aggiornato a leopard... iinsieme al mac le hanno dato due dvd di restore con tiger.... cmq.. un'opinione personale.. meglio leopard di tiger.. metti solo tanta ram.. meglio al massimo... flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 sulle ultime serie non lo so.. ma di sicuro con i primi imac che uscivano solo con leopard tiger ci girava. che poi non sia ufficialmente non supportato e' vero ma dal "non supportato" al "non funzionante" ce ne passa. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Qui stiamo parlando di un iMac di quelli usciti quest'anno, esatto? in tal caso, come ho già scritto, quel mac veniva fornito con una build apposita di mac os x 10.5.2, non ne avvierà di precedenti e non avvierà nemmeno una 10.5.2 retail. L'unico modo, teorico, di far girare tiger su una macchina del genere è quello di forzarne l'avvio. In tal caso, ammesso che si riesca a farlo partire (e ho seri dubbi che sia una cosa fattibile in modo semplice) ci si ritroverebbe con driver generici o, peggio ancora, errati che nel migliore dei casi rallenterebbero il sistema e nel peggiore farebbero qualcosa tipo "dimenticarsi" di far partire le ventole quando necessarie (con conseguente spegnimento del mac, per fortuna, e non metamorfosi in "stufato di mac"…). "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nitro 46 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Ciao. Si potrebbe sapere di quali problemi è afflitto pachi? Io ho tiger .... e vorrei passare a leo....ma questo topic mi preoccupa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imart Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 io ho 2 macbook pro , dei quali 1 non funziona perche' e bruciato. Di 4 cd di tiger non me ne faccio niente... Pachi se li trovo te li vendo 2 con tiger e' per Intel Originali...ovvio... Belli come la vita, neri come la morte. FOLGORE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Ciao.Si potrebbe sapere di quali problemi è afflitto pachi? Insoddisfazione cronica, forse…:P scherzo, eh! io ho 2 macbook pro , dei quali 1 non funziona perche' e bruciato.Di 4 cd di tiger non me ne faccio niente... Pachi se li trovo te li vendo 2 con tiger e' per Intel Originali...ovvio... Che affare per pachi: si ritrova con due dischi da usare per il tiro al piattello… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imart Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 ooops scusate ho tralasciato che ha un imac...sorry !! Belli come la vita, neri come la morte. FOLGORE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skar Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 ALLORA...pachi ascolta me ke ho avuto il tuo stesso piccio e mi sono strainformato ovunque... tiger è nato quando i mac montavano processori ppc. quando sono usciti i mac con processore intel il tiger era arrivato a 10.4.6, non è mai uscita una versione retail per intel, ovvero, il dvd di tiger che vedi ancora ora in giro è installabile solo x processori ppc... se il tuo mac è nato con leo, non potrai MAI installare tiger, per il semplice fatto che tiger sta solo come disco di ripristino per le macchine intel nate nel periodo che c'era tiger, ossia dal 10.4.6 al 10.4.11 ...., tutti i fortunati di quel periodo possono reinstallare il tiger, ma se ti prestano il loro dvd non andrà MAI sulla tua macchina, perche appena lo inserisci riconosce che non è la macchina di quel dvd e non te lo fa installare. mi spiace per te ma devi rassegnarti, fidati di uno che ci ha sbattuto un mese tra ricerche e bip vari.... TI DEVI TENERE LEOPARD...purtroppo.... mi spiace e sono solidale con te.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imart Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 grazie skar non lo sapevo... Allora io sono stato uno di quei pochi fortunati che sul mio mbp c'era dentro tiger Pachi mi dispiace! Belli come la vita, neri come la morte. FOLGORE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pachi Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 ringrazio tutti quelli che hanno postato dandomi varie e distinte versioni vedo che molti sono più esperti di me avendo un 24" E MACBOOK con tiger certe cose come la mia jvc hd 7 funzionano meglio sul tiger che sull imac 24" con leopard es per scaricare un filmato di 11 minuti tra codifiche varie ci metto con Leo 31 minuti con tiger 5 minuti compreso l'importazione in imovie Firma in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.