Vai al contenuto

Icone della scrivania

qwerty123321

Messaggi raccomandati

E' una caratteristica dell'ambiente MAC mettere le icone a destra, così come in Win invece sono a sinistra.

In fin dei conti ha una sua logica.

La maggior parte della gente non è mancina.

Pensa ad una scrivania vera e propria; il telefono ad esempio, dove lo terresti???

Vorrei poi sottolineare che non è in stile Mac tenere icone sulla scrivania.

La scrivania va tenuta pulita.

Le applicazioni vanno nel dock o in launcher come "RapidoStart".

I documenti nelle cartelle.

Tra l'altro hanno imventato gli stack apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Scusa se mi permetto di controbattere Nowindows però la scrivania è stata inventata per il Mac, le icone sono ste inventate per il Mac, quindi tenere icone sulla scrivania è quanto di più Mac ci sia, a mio parere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto, ovviamente le icone sono fatte per il amc etc etc, ma la logica mac appunto consente di avere meno icone sul desktop, è pensato appositamente anche il dock che è tutto mac!

Le applicazioni sono sempre state li e adesso con gli stack etc anche le cartelle principali le metti li, ovvio che se vuoi tenere roba sul desktop ok, ma ne avrai sempre e sicuramente meno di windows per queste ragioni...poi de gustibus :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una caratteristica dell'ambiente MAC mettere le icone a destra, così come in Win invece sono a sinistra.

In fin dei conti ha una sua logica.

La maggior parte della gente non è mancina.

Pensa ad una scrivania vera e propria; il telefono ad esempio, dove lo terresti???

Ma che é sto stile mac??? Ognuno ha i suoi gusti e si organizza come vuole :ghghgh:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Esiste però un stile Mac... suvvia ci sono delle abitudini... degli usi e costumi :ciao:

Ad esempio un "mac" non cerca di mettere tutte le icone a destra perchè sa che il punto più facile da raggiungere col puntatore è in basso a destra e la linea quella verticale a destra...

Agg: naturalmente non è una critica a Qwerty123321, è solo per fare un esempio.

Cos'altro aggiungereste allo MacStyle? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto di controbattere Nowindows però la scrivania è stata inventata per il Mac, le icone sono ste inventate per il Mac, quindi tenere icone sulla scrivania è quanto di più Mac ci sia, a mio parere :ciao:

Non ho detto che scrivania e icone non siano nate con il Mac.

Tra l'altro questo cosa significa???

Che gli altri sistemi operativi non possono sfruttare la stessa idea???

Ho detto piutosto che la caratteristica che contraddistingue Windows è la marea di icone sul desktop e quella grigia barra delle applicazioni.

Mentre un Mac ha il suo sfondo bello pulito con la dock in primo piano.

Certo le cose importanti che distinguono i due sistemi sono altre, ma a primo impatto quello che colpisce è proprio l'aspetto grafico.

N.B.:

Certo che ognuno fa quello che vuole, ma io ho solo rilevato che DI NORMA l'utente Mac non usa tenere icone sulla scrivania (io non tengo neanche quella dell'HD).

Se vai a vedere gli screenshot negli appositi forum, lo rileverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Non ho detto che scrivania e icone non siano nate con il Mac.

Tra l'altro questo cosa significa???

Che gli altri sistemi operativi non possono sfruttare la stessa idea???

Ho detto piutosto che la caratteristica che contraddistingue Windows è la marea di icone sul desktop e quella grigia barra delle applicazioni.

Mentre un Mac ha il suo sfondo bello pulito con la dock in primo piano.

Certo le cose importanti che distinguono i due sistemi sono altre, ma a primo impatto quello che colpisce è proprio l'aspetto grafico.

N.B.:

Certo che ognuno fa quello che vuole, ma io ho solo rilevato che DI NORMA l'utente Mac non usa tenere icone sulla scrivania (io non tengo neanche quella dell'HD).

Se vai a vedere gli screenshot negli appositi forum, lo rileverai.

Che scrivania e icone siano nate con il Mac significa che vi appartengono alla radice, che poi altri le usino o strausino non è importante ma non esclude che esse contraddistinguano in ogni caso il Mac come ambiente di lavoro.

Il fatto che tu identifichi win con icone sulla scrivania deriva dal fatto che sei stato condizionato all'inizio :ciao: mentre altri come me che ho una età, quando vedo le icone sulla scrivania di win penso che sono come quelle del Mac ;)

Quindi è proprio il fatto che "di norma" il Mac viene usato con la metafora della scrivania e delle icone che lo identifica. Se poi lo si usa con lo sfondo della scrivania sgombro è questa una interpretazione estrema della norma del Mac.

Penso cioè che sia l'inverso di quello che sostieni tu, non il contrario.

Va da se che poi questa è una discussione del tutto accademica, ma sostemere che lo sfondo sgombro è più Mac di avere una scrivania iconata abbondantemente penso sia sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...