kabo Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 salve a tutti, sto creando un sito interamente con il linguaggio html... adesso mi sono bloccato un pò con le tabelle, cioè, riesco a crearle, mettere bordi o altre cose.....ma la cosa che nn riesco a fare e mettere un scrittura in cima alla tabella: ho una tabella di 600X1000 (width="600" height="1000") vorrei mettere i tasti per navigare tra le pagine (home,chi sono, ecc.) in cima , ma sempre nella tabella...... se metto il codice normale della tabella ed all'interno scrivo i tasti......mi vengono centrate .....in altezza. LA mia domanda è: Come devo fare a far salire questi tasti? grazie anticipatamente....... p.s. ho cercato di essere piu chiaro possibile..... scusate se qualke termine nn è adatto ma sono ankora alle prime armi...... anzi se avete qualke consiglio....... accetto benissimo le critiche..... io sono io.....e basta Ecco qui il primo sito da me creato....clikka qui.....commentate pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albrix Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Lascia stare le tabelle e fai tutto con i CSS See ya in anotha life, brotha! iMac + MB + Nikon D60 www.biondigraphic.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kabo Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 tu dici? sai cosè?! il problema è che visto che la mia conoscenza nn enorme volevo capire prima bene l'html....... ma sinceramente nn ne ho mai parlato con qualkuno che ne capisse più di me. secondo te riuscirei a trovare un tutorial semplice per capire il css?....... io sono io.....e basta Ecco qui il primo sito da me creato....clikka qui.....commentate pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jbrozz Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 css.html.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nickcv Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 io personalmente aborro html.it piuttosto leggi questo http://www.w3schools.com/css/ ad ogni modo le tabelle servono a tabulare dati, non a impaginare, quindi come ti hanno già suggerito usa i div ^^ sometimes it's just like teaching pigs how to fly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dieguito Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Sinceramente anch'io aborro html.it, non per i contenuti in sè ma per il forum... anche se ho iniziato seguendo le loro lezioni... Altrimenti, un'altro sito a mio parere validissimo è: http://www.mrwebmaster.it/css/.. e non solo per i CSS.. portfolio:http://www.diegocostantino.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fz1978 Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 ad ogni modo le tabelle servono a tabulare dati, non a impaginare, quindi come ti hanno già suggerito usa i div ^^ assolutamente sconsigliato anche dal sottoscritto usare le tabelle per cose che non siano presentazione di dati. E visto che sei all'inizio approfittane per impararare subito le cose giuste. per la cronaca per i menu si usano tipicamente le liste non ordinate (<ul><li></li></ul>) iMac 24' 2,8ghz iPad 16gb WiFi webbografico.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dawson- Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Kabo, probabilmente non ho capito bene, cmq, per scrivere senza "entrare nella tabella", devi semplicemente scrivere prima del tag <table>... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dawson- Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 assolutamente sconsigliato anche dal sottoscritto usare le tabelle per cose che non siano presentazione di dati. E visto che sei all'inizio approfittane per impararare subito le cose giuste.per la cronaca per i menu si usano tipicamente le liste non ordinate (<ul><li></li></ul>) tra l'altro, l'uso delle tabelle è sconsigliato perchè talvolta destabilizzano tutta l'impaginazione: non so se avete mai notato che alcuni siti, hanno delle pagine che si spostano leggeremente a destra o sinistra..quel bug è dato dalla presenza di <table><tr><td>... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.