Stiwie Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Salve a tutti ho un gravissimo problema con mail. Praticamente per sbaglio ho cancellato l'account di hotmail da mail e di conseguenza mi si sono cancellate tutte le mail. premetto che le mail sul server non ci sono più perchè nel seguire il procedimento di settaggio di maxgallina, ho contrassegnato la casella della cancellazione delle mail dal server. quindi non so assolutamente che fare, dove cercare... scusate ma sono disperato. confido in una vostra risposta Grazie davvero ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 se hai solo eliminato l'account da Mail allora le tue email non sono state cancellate, le trovi in <nome_utente>/Libreria/Mail/<nome_account> sono dei file in formato .mbox che puoi reintegrare sia in Mail che in Thunderbird (credo anche in altri client di posta ma non ho mai provato). per farlo leggi la guida di supporto ufficiale a Mail sul sito Apple.  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stiwie Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Ciao innanzitutto grazie per avermi prestato attenzione e per avermi suggerito questa cosa. Il problema è che sul sito apple non c'è niente che spieghi come poter ripristinare le mail. purtroppo io non sono un genio dell'informatica quindi diciamo che adesso ho paura di far danni senza una guida specifica. Il mio problema è che si ho un file deleted message.mbox nella cartella del mio account solo che apple non ha niente che spieghi come reintegrarlo. Se te sai di altre guide che spiegano te ne sarò riconoscente. Grazie ancora comunque per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 innanzitutto se dici che hai eleiminato l'account i tuoi messaggi dovrebbero essere ancora nella cartella INBOX.mbox e non Deleted messages.mbox. inoltre dovresti cercare una cartella con un nome simile a "POP-nome_account@nome_smtp" e al suo interno troverai tutti i tuoi messaggi. il problema a questo punto è sperare che tu non abbia eliminato definitivamente tutto perchè a quel punto non credo ci siano più speranze... a meno che tu non abbia avuto l'accortezza di effettuare backup giornalieri con time machine e quindi i recupero diventa facile come bere un bicchier d'acqua!  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.