Vai al contenuto

Problemi con mail e hotmail

Stiwie

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho un gravissimo problema con mail. Praticamente per sbaglio ho cancellato l'account di hotmail da mail e di conseguenza mi si sono cancellate tutte le mail. premetto che le mail sul server non ci sono più perchè nel seguire il procedimento di settaggio di maxgallina, ho contrassegnato la casella della cancellazione delle mail dal server. quindi non so assolutamente che fare, dove cercare... scusate ma sono disperato.

confido in una vostra risposta

Grazie davvero

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai solo eliminato l'account da Mail allora le tue email non sono state cancellate, le trovi in

<nome_utente>/Libreria/Mail/<nome_account>

sono dei file in formato .mbox che puoi reintegrare sia in Mail che in Thunderbird (credo anche in altri client di posta ma non ho mai provato). per farlo leggi la guida di supporto ufficiale a Mail sul sito Apple.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

innanzitutto grazie per avermi prestato attenzione e per avermi suggerito questa cosa. Il problema è che sul sito apple non c'è niente che spieghi come poter ripristinare le mail. purtroppo io non sono un genio dell'informatica quindi diciamo che adesso ho paura di far danni senza una guida specifica.

Il mio problema è che si ho un file deleted message.mbox nella cartella del mio account solo che apple non ha niente che spieghi come reintegrarlo.

Se te sai di altre guide che spiegano te ne sarò riconoscente.

Grazie ancora comunque per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto se dici che hai eleiminato l'account i tuoi messaggi dovrebbero essere ancora nella cartella INBOX.mbox e non Deleted messages.mbox. inoltre dovresti cercare una cartella con un nome simile a "POP-nome_account@nome_smtp" e al suo interno troverai tutti i tuoi messaggi.

il problema a questo punto è sperare che tu non abbia eliminato definitivamente tutto perchè a quel punto non credo ci siano più speranze... a meno che tu non abbia avuto l'accortezza di effettuare backup giornalieri con time machine e quindi i recupero diventa facile come bere un bicchier d'acqua!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...