Vai al contenuto

informazioni su iTUNES

dave 76

Messaggi raccomandati

Ciao, è la prima volta che acquisto un Mac e ho bisogno di un aiutino... vorrei sapere:

se faccio una cartella MP3 (nel mio utente) e clicco su ogni canzone mi vengono inserite anche su iTUNES.... ha senso quindi che io continui ad avere anche la cartella MP3 sul compuer o no? Non riesco a capire se ho un doppione che mi ruba spazio o se è meglio che tengo la cartella per poter gestire le canzoni...

Grazie.

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo...

Consideralo un database, tu ci metti le canzoni(usando il menu importa, o trascinadocele sopra) lui le copia nel suo database(itunes library) e tu cestini la cartella di origine.

Fatto ciò gestirai tutto dall'interfaccia del programma, cancellare,creare playlist.....insomma tutto, scordandoti delle cartelle.

In musica>itunes>itunes library ci saranno tutte le tue canzoni.

(libreria che non và toccata)

Basterà copiare la cartella itunes per fare un backup.

Stesso concetto per iphoto.

Le playlist (che usi per masterizzare) come gli album di iphoto sono dei semplici collegamenti agli originali, che non occupano spazio, perciò puoi crearli....cancellarli...

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa :

ma se io cancello la cartella originale, quando vado su itunes e clicco una canzone mi appare il punto esclamativo che sta a dire che non trova l'originale.

allora come sta!!!

:ciao::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto in itunes>preferenze>avanzate>generali

e deve essere spuntata la voce:

"copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria"

poi facciamo un esempio:

hai una cartella sul desktop con gli mp3.

la prendi la trascini sopra itunes, lui importa i brani, dopodichè puoi cancellare la tua cartella sul desktop.

I brani li va a mettere nella sua libreria.

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto in itunes>preferenze>avanzate>generali

e deve essere spuntata la voce:

"copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria"

scusa hai ragione, prima non ero sul mio mac e non ho potuto verificare, a suo tempo decisi di non copiare nel momento dell'importazione sulla cartella iTunes music, ma di tenere gli originali nella cartella musica che sta sul dock oi9lie.png, non ricordavo, ma è passato tanto di quel tempo!!!!

:ciao::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acquadalsole per l' informazione... il problema con iPhoto è che molte delle cose che erano contenute nelle cartelle non sono state inserite nella libreria e quindi ho dovuto tenere la cartella di immagini che avevo creato senza cancellarla una volta passate le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acquadalsole per l' informazione... il problema con iPhoto è che molte delle cose che erano contenute nelle cartelle non sono state inserite nella libreria e quindi ho dovuto tenere la cartella di immagini che avevo creato senza cancellarla una volta passate le foto...

"iPhoto"? iTunes..... ?

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...