Vai al contenuto

dvd back up


Messaggi raccomandati

ciao, ho una domanda che pero' non riguarda l'ambito musicale:

sto cercando di fare alcune copie di back up dei miei dvd , ho un masterizzatore 2x dvd - R

e uso i programmi dvd back up , dvd2one , toast titanium .

Faccio-credo- tutto correttamente , ma poi quando devo masterizzare a un certo punto toast dice :

the drive reported an error : sense key = hardware error sense code = 0x03 , 0x01

Allora ho provato a masterizzare a 1 x e a non fare nient'altro durante la masterizzazione e adesso in linea di massima riesco, ma ogni tanto mi da lo stesso errore e mi brucia il dvd .

non capisco quale sia il problema.

ah in toast si deve mettere il titolo del film poi sotto la cartella video e quella audio , ma compare anche un file con scritto una cosa come STORE . Le volte che ho bruciato il dvd c'era sempre , poi da quando masterizzo a 1x ho provato a toglierlo e mi pare che non manchi nulla . Sapete che cosa e' ?

e se posso lasciarlo , e' importante o devo toglierlo ?

grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tendersurrender

ah, non credo sia un problema del computer , perche' ha un giga di ram ed e' nuovo e perfettamente funzionante.

ciao.

Prima di masterizzare con Toast devi cancellare tutti i file DS_store che dovessero essere presenti a tutti i livelli nel documento che vuoi masterizzare

Fallo direttamente con Toast

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di risponderti in modo corretto

1) puoi masterizzare tranquillamente cd4x a velocità 2

2) personalmente durante un fase di masterizzazione non svolgo alcuna operazione

tieni conto che la masterizzazione è un fase molto critica

le possibilità che qualcosa vada storto sono molte

ancor di più se hai un masterizzatore esterno usb

3)Simulation

simula il processo di masterizzazione

in particolare controlla se HD è in grado di fornire in modo continuo i dati necessari alla velocità di masterizzazione prescelta

4)Buffer under prevetion

(di questo non sono molto sicuro)

Più veloce è la masterizzazione maggiore deve essere il valore di buffer

per evitare la probabilità di errori , in pratica previene la bruciatura del cd

Se usi Mac os X

Toast Titanium versione 6 è in italiano

lo trovi su tutti in negozi online, oppure presso la FNAC

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ora ho capito . pero' oggi ho masterizzato 3 dvd senza usare buffer underrun prevention : due sono riusciti , mentre uno s'e' bloccato al 70 % . secondo voi con buffer underrun prevention si previene il rischio continuo di bruciare dvd , o potrei essere io che sbaglio qualcosa ? perche' ora sono + quelli che riescono che il contrario, pero' mi sembra strano che si brucino dvd così facilmente.

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tendersurrender

interno ... e' quello del powerbook da 17 pollici superdrive.

strano che sia un masterizzatore interno a dare problemi

Personalmente solo il masterizzatore esterno SCSI della Yamaha mi ha dato problemi (rifiutava di masterizzare i cd riscrivibili che non fossero della Yamaha) era collegato ad un B W G3 350

Il masterizzatore interno del G5 non mi ha mai dato problemi

L'unico consiglio che posso darti è quello di tenere aggiornato tutto quello che usi per la masterizzazione

Il mac os

Toast se è 5 portalo alla versione 5,23 se è 6 alla versione 6,07

eventualmente crea un disco immagine di grandezza adeguata per il documento da masterizzare ( evita che un file molto frammentato bruci la masterizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...