Vai al contenuto

Come si naviga nelle cartelle di sistema?

lovecraft22

Messaggi raccomandati

Per esempio, è possibile che tutte le volte che voglio aprire la cartella temp di amule devo aprire amule, andare a cercare l'indirizzo della cartella dove mi salva i files e poi fare vai alla cartella? Non è possibile raggiungere le cartelle di sistema direttamente dal finder?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe lovacraft....lo so agli inizi sembra scomodo....ma poi ci prendi la mano...

Comunque puoi creare un alias alla cartella incoming dove vuoi tu ...

Belli come la vita, neri come la morte.

FOLGORE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apro l'hd dal terminale ho 21 cartelle, mentre se clicco sull'icona sul desktop ne visualizzo 6

Il finder nasconde degli elementi che non servono all'utente medio ( diciamo a tutti ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la cartella temp di amule non ha nulla a che fare con i file del sistema operativo, e se è visibile è solo perché han deciso di renderla invisibile.

Puoi usare la funzione Vai alla cartella… del Finder o un programma come TinkerTool per visualizzare i file invisibili nel Finder.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si fa a visualizzarli nel finder? è possibile?

Come già detto vai/vai alla cartella e inserisci il percorso che vuoi o da terminale digitii open e il percorso che ti interessa e ti si apre nel finder.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...