Vai al contenuto

Shake 3.5 Prova su strada !!!!


Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato al programma che ha vinto gli ultimi 7 Oscar per gli effetti speciali e il compositing...sempre su videomakers.net :wink:

Apple Shake 3.5 - Prova su strada

Questo software è un MITO ! :P

ciao :P

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Questo software è un MITO !  :P  

Mito.. :P l'Apple è matto perché vende Shake a 3.238,80 euro, non poteva rilasciare Shake minore come Final Cut Express. Con questi tanti soldi può comprare un G5 Dual 2,5 Ghz o una moto.

Renato, sei ricco? :D hai comprato Shake o tua Università lo compra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Oban+--><div class='quotetop'>QUOTE(Oban)</div>

Mito.. :P  l'Apple è matto perché vende Shake a 3.238,80 euro, non poteva rilasciare Shake minore come Final Cut Express. Con questi tanti soldi può comprare un G5 Dual 2,5 Ghz o una moto.

[/b]

Se consideri che i software suoi concorrenti costano decine o cetinaia di migliaia di dollari ti rendi conto di come Shake sia regalato praticamente....

Non è certo per l' utente comune...(per il quale c'è Motion)

<!--QuoteBegin-Oban

Renato, sei ricco? :P hai comprato Shake o tua Università lo compra?

Nessuna delle due: lo abbiamo avuto per recensirlo su videomakers.net direttamante da mamma Apple :wink:

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE C... FORTUNA!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gianluca

Motion non è per l' utente comune anche se ha un prezzo basso!  :evil:

E' un software completamente diverso da Shake!

Scusa ma non riesco a capire come Motion possa essere la \"versione economica di Shake\" per l'utente comune!!!

:?

Ciao, so bene che Motion e Shake sono due programmi completamente diversi..mi sono studiato 1200 pagine fra manuale e tutorial di Shake...e ora sto provando Motion... :shock:

Ho semplicemente detto che per l' utente comune Shake serve a poco, e le operazioni di compositing di base si possono fare tranquillamente con Motion, che ha Chroma Key con Primatte, maschere con curve di bezier, effetti particellari ecc..., sempre per rimanere in casa Apple. Ovvio poi che in mezzo c'è After Effects...

Quindi lungi da me paragonare i due programmi...proprio perchè ho provato la grandezza di Shake :wink:

ciao :cry:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

:cincin:  

interessante...

e... un tutorial base base, per iniziare, di shake?

dove lo trovo?

Purtroppo in rete su Shake non c'è proprio materiale...io farò dei tutorial ma sicuramente non subito e comunque mirati a specifici risultati. Fare una guida partendo dalle basi sarebbe impossibile.

In ogni caso il manuale dei tutorial fornito è ottimo e in più ho comprato un libro su Amazon che dicono essere il migliore. Se ti interessa ti fornisco i dati.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Renato!

Ti riferisci forse al manuale di Shake 3.0 della Apple Pro training series che si trova su Amazon?

Mi sono già trovato benissimo con i manuali della stessa collana per Final Cut! Credo di aver imparato molto e mi è piaciuto il metodo.

Sto per ordinare anche quello di Motion...ben 600 pagine...che uscirà il 1 Ottobre. Non vedo l'ora!

Penso comunque che per quanto riguarda Shake questo sia l'unico in circolazione. Anch'io sto cercando qualcosa per imparare Shake ma non posso certo permettermi la spesa del programma. Ho visto però che acquistando questo manuale ti danno anche Shake 3.0 in prova per 30 giorni! Sarebbe ottimo!!!

L'unica cosa che mi frena è che la versione corrente è la 3.5...che differenze ci sono con la 3.0?

Ciao e grazie!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fingol, mi riferisco proprio a quello, di Marco Paolini. Quanto alle differenze fra le due versioni non mi preoccuperei...infatti oltre a diverse piccole cosette sottopelle l' unica novità importante sono i nuovi nodi di morphing e warping, che sono ottimamente spiegati in un pdf aggiuntivo.

Anche il manuale del programma e quello dei tutorial si riferiscono alla versione 3.0.

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ahh perfetto grazie mille per le info!

Mi sa che allora lo ordino insieme a quello di Motion così sarà anche un modo per sfruttare bene il Cinema Display 23" che mi sta per arrivare! :wink:

Ho qualche nozione di 3D e penso che mi scaricherò anche Maya PLE così da provarlo insieme a Shake!

Ho visto in azione Maya e Shake durante una dimostrazione alla quale ho partecipato qui a Roma e devo dire che mi ha moooolto incuriosito!

Ci hanno fatto vedere come è stata creata la pubblicità di Blockbuster.

Devo ammettere che da quando ho il Mac mi si è riaccesa la voglia di imparare! Il problema è che non si finisce mai!!!!

A presto e grazie!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...