Vai al contenuto

delusione prestazioni


Messaggi raccomandati

Ho provato per diletto Garage Band col mio Ibook G4 1Ghz. ho solo 256 mb di ram è vero (ancora per poco), ma dopo 3 strumenti virtuali suonati via midi il mac era già al massimo e si bloccava in continuazione. Impossibile riprodurre così tante (!!!!) tracce...

col mio pc p4 1,7Ghz arrivo a 10 vst senza problemi....

ho ottimizzato le prestazioni per il massimo, ma a quanto pare non è servito....

E' davvero così limitato il mio mac rispetto al pc?

Ah, la scheda audio è una motu 828.. dopo tutti i soldi spesi mi aspettavo di godermela, non di tribolare dopo 3 misere tracce!

Luke

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è risaputo che il mac sia meno performante dei pc..

prescindendo dal g5

uso sia pc che mac per lavoro e devo dire che le prestazioni dei pc sono più elevate

poi magari mi si piantano 5 volte al giorno e ho casini di driver,incompatibilità,hd ecc ecc

non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena :oops:

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ti sarà di grandissima consolazione ma sul g5 le cose sono davvero opposte.

L'altro giorno ho dovuto(dopo tempo) usare il pc (athlon 3200 bello pompato e ben ottimizzato)con cubase sx2 e vari plugs ed ho constatato che con il g5 sembra tutto meno pesante (e pensare che dicono che sx2 non è l'optimum x mac).

Ma sui portatili temo che il pc sia molto + avanti e sopratutto molto meno costoso.

ciao

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso anche capire un leggero calo di prestazioni passando da pc (ma un pc di 3 anni fa... vecchiotto p4 1,7 Ghz 256 ram) a mac ibook g4, ma 3 tracce sono 3 tracce! E' impossibile lavorare... eppure per l'audio il mac dovrebbe essere il top... poi non userò GarageBand ma AudioDesk ma se la situazione è così dovrò chiudere baracca e passare ad un portatile pc!

Vediamo se con 512 in più di ram cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...la ram decisamente non aiuta il tuo portatile ma é anche vero che un sistema laptop ha frequenze di bus molto basse...non puoi paragonarlo ad un desktop.

Sensa contare probabilmente anche l'hard disk (4000 VS 7200) insomma...il confronto non regge.

Se aumenti la ram le prestazioni dovrebbeo salire vertiginosamente...buon divertimento!

iMac, iPod Touch

--------------------------

http://www.levallidiartel.com

http://www.mondisospesi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Miracle

Ho provato per diletto Garage Band col mio Ibook G4 1Ghz. ho solo 256 mb di ram è vero (ancora per poco), ma dopo 3 strumenti virtuali suonati via midi il mac era già al massimo e si bloccava in continuazione. Impossibile riprodurre così tante (!!!!) tracce...

col mio pc p4 1,7Ghz arrivo a 10 vst senza problemi....

ho ottimizzato le prestazioni per il massimo, ma a quanto pare non è servito....

E' davvero così limitato il mio mac rispetto al pc?

Ah, la scheda audio è una motu 828.. dopo tutti i soldi spesi mi aspettavo di godermela, non di tribolare dopo 3 misere tracce!

Luke

:shock::cry::D

Hai qualcosa che non và,perchè sino a poco tempo fà con l'i-Book G3 800 gestivo 45 tracce mono con una decina di effetti (Reverberi,Delay,Flanger...) e con 1 o 2 VSt...

Che sistema Operativo monti?

Il programma è originale?Hai letto le specifiche tecniche richieste da Garage Band?

La Motu non c'entra niente con questi problemi...

beh è risaputo che il mac sia meno performante dei pc..

prescindendo dal g5

[/b]

:roll: :D

Hai fatto confronti sensati?

Stessi programmi e stessi enviroment?

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

di paragoni ne ho fatti molti e continuo a farli ogni gorno

non sono un fissato ,fondamentalmente lavoro con tutto ma che il pc è più potente va detto...almeno a parità di computer

cioè lo so che il paragone può sembrara strano

ma un g3 800 lo paragono ad un p4 1.7

e cmq il pc vince .a mio avviso

poi magari dipende molto da cosa -come uno lavora

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

di paragoni ne ho fatti molti e continuo a farli ogni gorno

non sono un fissato ,fondamentalmente lavoro con tutto ma che il pc è più potente va detto...almeno a parità di computer

cioè lo so che il paragone può sembrara strano

ma un g3 800 lo paragono ad un p4 1.7

e cmq il pc vince .a mio avviso

poi magari dipende molto da cosa -come uno lavora

alla fine rimane una cosa da dire...io ho scelto mac per la stabilita' e per l'affidabilita'.

a questo punto poco mi frega di dover spendere 150 € in piu' per avere un pochetto di ram(che in un mac fa' moooooolta differenza)

un amico con un ibook uguale a quello di Miracle mi ha detto che aggiungendo 256..e dico 256...gli sembrava di aver cambiato macchina

teniamo presente che panther quasi,si ciuccia da solo quei 256

a chi piacciono cmq i confronti andate a vedervi questo filmato dove si paragona un G4 800 ad un pentium4 1.7

anche se non sono un fanatico della velocita' ho sempre qualche dubbio sull'effettiva potenza dei pc rispetto a mac

concludendo,sceglierei comunque di andare a 200 con una mercedes SL600 piuttosto che andare a 300 con una punto superelaborata(non me ne vogliano i proprietari di fiat punto) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

cioè lo so che il paragone può sembrara strano

ma un g3 800 lo paragono ad un p4 1.7

e cmq il pc vince .a mio avviso

[/b]

Scusa ma sono architetture diverse,con tempi d'uscita sul mercato diversi e perciò imparagonabili...

Sarebbe come cercare un confronto tra Mercedes Pagoda e Mercedes Sl

Un G3 800 và paragonato ad un P2 o un P3 al massimo...perchè all'epoca era quello che offriva il mercato... :D

alla fine rimane una cosa da dire...io ho scelto mac per la stabilita' e per l'affidabilita'[/b]

:shock:

E allora perchè vuoi comprare l'i-Mac G5 :?:

Se è solo questione di stabilità...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

:cry:

alla fine rimane una cosa da dire...io ho scelto mac per la stabilita' e per l'affidabilita'

:shock:

E allora perchè vuoi comprare l'i-Mac G5 :?:

Se è solo questione di stabilità...[/b]

in effetti a me non serve l'imac G5 ,se lo prendo lo prendo solo per sfizio......l'imac G4 che ho, basta e avanza per l'uso che ne faccio.

con il paragone che ho fatto nel post precedente intendevo che anche se mi regalassero il piu' potente pc (carrozzato win)..io rifiuterei il regalo :wink:

non mi interessa SOLO la velocita'...sono stato spiegato?? :D:D:D:D :imaccrt: :D :iMacg5:

Link al commento
Condividi su altri siti

un power book g4 con 1500 di processore (il migliore credo adesso sul commercio) con 1giga di ram e 80 di disco fisso, come lo paragonate a un portatile pc pentium 4 ? secondo il paragone di cui si e' parlato prima g4 800 / pc 1.7 dovrebbe essere circa pari a un 3000 ?[/b]

Lo devi paragonare al top della gamma per pc,visto che questo è il top della gamma Mac...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Miracle,

Hai certamente dei problemi, é impossibile che ti girino solo 4 traccie su un G4 da 1Ghz.

Io avevo lo stesso problema con il mio ibook G3 900Mhz, alla fine era colpa di GarageBand. Non avevo scaricato l'aggiornamento, dopo però sono riuscito ad utilizzare anche fino a 7 traccie.

Fai così:

1) Scaricati l'aggiornamento di GarageBand

2) Ripara i privilegi

3) Scaricati Onyx (serve per ottimizzare) e fai tutti gli script

4) Aumenta la ram mettici altri 512MB

Fai così dovresti avere molti miglioramenti.

Nota bene: Un portatile non può eguagliare la potenza di un desktop mac o pc che sia. Ricorda che hai una frequenza di bus misera, un hard disk da 2,5 pollici da 4200 giri. Ed un'architettura studiata per la portabilità, non per la pura potenza. E' così e sempre lo sarà. Il portatile non potrà mai soppiantare un desktop appunto per la sua natura.

comunque non disperare con il tuo ibook potrai farci molti bei lavori :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...