Vai al contenuto

su m-audio


Messaggi raccomandati

qualche giorno fa mi avete dato qualche consiglio circa un mac portatile -probabilemte i-book- per registrare dal vivo i miei concerti. Mi avete consigliato di vedere il sito di m-audio per una scheda esterna.

Sia sul sito m-audio che sul sito apple (sezione acessori) ho visto un oggettino che si chiama Transit, dal costo più che accessibile di 99 euro.

Gestisce in e out optical per trasferimento registrazioni preesistenti, ma ha un ingresso line in che accetta anche microfoni a condensatore auto alimentati.Inoltre viene fornito con una versione semplice di pro tools. Il mio microfono sony ecm 979, grazie ai due adattatori di impedenza shure che trasformano le due uscite xlr in un unico spinotto minijack stereo (quello che uso con il dat portatile), potrebbe quindi essere compatibile.

Le mie domande sono:

dove è la regolazione del livello di registrazione, visto che sulla foto del Transit non c'è?

Il costo modesto dell'oggetto, sicuramente dovuto all'assenza di molti collegamenti in e out (bilanciati e quant'altro) e conseguentemente meno versatile di altre schede, comporterà necessariamente una scarsa qualità nel trattamento del segnale (leggi preamplificazione rumorosa o insufficiente)?

Grazie per le vostre risposte

Carpa

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggettino funziona bene come qualità e rapporto segnale/rumore

il prezzo basso è dato dalle poche features

però io nn mi fiderei a fare registrazioni con un minijack

cioè in teoria dovrebbe essere simile ma io personalmente non vorrei rischiare

il volume si gestisce tramite software (non l'ho mai adoperato in prima persona)..quindi non sono strasicuro,potrei sbagliarmi

io per pochi soldi in più prenderei un mobile pre o una audiophile usb

:oops:

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...