Vai al contenuto

Inclusione pagina o codice


Jemaq

Messaggi raccomandati

Ho un siterello su Aruba (www.casolla.it) tutto made in FrontpageXP on VirtualPc sul mio G3

Il server Win mi ha rotto le scatole con tutte le impostazioni e sottoimpostazione per le applicazioni Perl ed in PHP.

Vorrei migrare verso server Linux ma mi manca una cosa fondamentale: l'inclusione pagina che FrontPg faceva in automatico.

Ho bisogno di un qualcosa che lo faccia allo stesso modo, anche cambiando linguaggio. Purché sia visuale. Sono un designer e non posso seriamente mettermi ad imparare un linguaggio: me ne manca il tempo. Come Fare?

Ho visto anche il Deamweaver, ma la stessa funzione la fa solo sotto Apache (shtml), il che rallenta di non poco il sito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inclusione pagina è un'opzione propria delle estensioni FrontPg che permette di realizzare una pagina web come "collage" di altre presenti sullo stesso sito.

Il sistema è utile, ad esempio, quado è necessario riprendere in più pagine la barra superiore o le colonne laterali adibite a link che richiedono un recente aggiornamento. Il tutto per evitare di riscrivere 10 pgg per cambiare un link errato.

guadare per avere un'idea [web:1addd947ce]http://www.casolla.it[/web:1addd947ce]

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un intervento da ignorantello.. ma forse utile.

Secondo me c'è molta differenza tra un'inclusione e un frame...

Personalmente preferisco le inclusioni, i frame creano più problemi anche con i contatori. Avete fatto caso che i contatori seri chiedono se nel sito sono presenti i frame? E poi sono molto poco eleganti, mentre le inclusioni mi garbano parecchio...

Ma mi chiedo.. e vi chiedo conferma...

Sono tre cose distinte e separate:

1) Inclusioni

2) Frame

3) Il codice <iframe> citato in questo topic.

??

Vero?

Battete un colpo... possibilmente non su di me! :)

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guybrush

Faccio un intervento da ignorantello.. ma forse utile.

Secondo me c'è molta differenza tra un'inclusione e un frame...

Personalmente preferisco le inclusioni, i frame creano più problemi anche con i contatori. Avete fatto caso che i contatori seri chiedono se nel sito sono presenti i frame? E poi sono molto poco eleganti, mentre le inclusioni mi garbano parecchio...

Ma mi chiedo.. e vi chiedo conferma...

Sono tre cose distinte e separate:

1) Inclusioni

2) Frame

3) Il codice <iframe> citato in questo topic.

??

Vero?

Battete un colpo... possibilmente non su di me!  :)

beh se ad es hai un server con asp e php disabilitati.....l'unico tag da usare è iframe.....potendo usare l'include puoi usare quello.....

oramai tutti i browser supportano i frame e la maggiorparte dei siti ne usano almeno 2.....

percui....diciamo che a meno che x condizione non usi l'uno o l'altro... scegli quello che preferisci...! il risultato alla fine nn è molto dissimile.... :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.. sono riuscito a mettere a fuoco la domanda già posta da me qualche giorno fa.. ma forse non sono stato chiaro, non avendo utilizzato terminologia esatta.

Volevo chiedere se esiste differenza tra l’utilizzare il codice

<iframe src="http://www.italiamac.com"></iframe>

e utilizzare un “set di frameâ€. Ossia un “index†che metta insieme tanti frame (così si chiama nel Dreamweaver)

Cosa ne pensate? E’ uguale?

Qual è peggio?

e poi.. :lol: .. nel codice php.. come si fa a creare un file.inc???

‘azie…

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

ti consiglio di passare subito a dreamweaver o, alla peggio, a golive :lol:

Cos'ha di peggio, il prezzo forse?

Per carità... tra Dreamweaver MX (specie 2004) e Golive CS, decisamente, molto decisamente, meglio il secondo. Non c'è paragone. Provalo e "spremilo" prima di dare giudizi affrettati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Jemaq

Ho un siterello su Aruba (www.casolla.it) tutto made in FrontpageXP on VirtualPc sul mio G3

POSSO PIANGERE?!?

Avvii Front Page su una macchina virtuale (pc) su un Mac?!?!

:D:D:shock: :lol: :lol: :D

NON LO FARE +.

vai di dreamweaver al max!!!

:)

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...