Vai al contenuto

Salvare filmato con iMovie HD


Messaggi raccomandati

salve a tutti raga! scusate il disturbo ma ho davvero bisogno di voi. Stamattina dovevo realizzare un video montaggio e grazie ad iMovie HD 6 ci sono riuscito benissimo! ora c'è un ultimo problema però...come faccio a salvarlo??? mi da solo salva progetto dal menu a tendina da Archivio! :mad:

sto impazzendo....grazie in anticipo per le 1000 risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti raga! scusate il disturbo ma ho davvero bisogno di voi. Stamattina dovevo realizzare un video montaggio e grazie ad iMovie HD 6 ci sono riuscito benissimo! ora c'è un ultimo problema però...come faccio a salvarlo??? mi da solo salva progetto dal menu a tendina da Archivio! :mad:

sto impazzendo....grazie in anticipo per le 1000 risposte :)

Che problema c'è?lo salvi da li!dove sta il problema?

oppure utilizzi esporta sempre dal menù archivio!

non ho capito dove stia il tuo problema!

Comunque con che programma poi lo masterizzi?perchè se usi idvd'08 o toast perde di qualità decisamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iDVD non saprei,

ma per Toast vai tranquillo, se ben impostato la qualità è buonissima.

In che formato è il video?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non devi cambiare formato; hai impostato la massima qualità? Penso di si ...

Per metterlo su dvd ... hai Toast?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa "Da filmato a filmato QuickTime"

poi da Opzioni

Video: Imposta > Tipo di Compressione Dv-Pal Frequenza 25 fotogrammi

Qualità Massima

Interlacciata

19:9

OK

Video: Dimensioni

Dimensioni: PAL 720x576 16:9

OK

Audio: Imposta > Formato: PCM lineare

Canali: Stereo

Frequenza: 48.000

Qualità: Eccellente

Dim. Campione 16 bit

OK

REGISTRA

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sempre in questo modo e il file che ottengo va benissimo anche per Final Cut

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità ... se ti riferisci al monitor del Mac ... non è quella reale che sarà nel dvd.

Fra i due tipi di file non dovresti vedere differenze nel dvd, solo che il .mov è adatto a Final Cut, l'altro dovresti renderizzare poi l'audio per farlo funzionare in Final Cut.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non devi cambiare formato; hai impostato la massima qualità? Penso di si ...

Per metterlo su dvd ... hai Toast?

Per iDVD non saprei,

ma per Toast vai tranquillo, se ben impostato la qualità è buonissima.

In che formato è il video?

si ce l'ho! p.s. esistono aggiornamenti per l'iMovie HD 6 per aggiungere trasizioni ed effetti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti no ma ci sono dei bei pacchetti da acquistare

http://www.geethree.com/products/index.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grezzo in che senso?

Il file va bene per chiunque, basta avere QuickTime.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti no ma ci sono dei bei pacchetti da acquistare

http://www.geethree.com/products/index.html

le slick per imovie hd le ho provate.

di transizioni è vero ce ne sono molte, ma altrettante quelle che quando vado ad inserirle tra i clip crashano e mi fanno chiudere imovie.

forse le tolgo, ma non riesco a trovare dove si sono posizionate

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

le slick per imovie hd le ho provate.

di transizioni è vero ce ne sono molte, ma altrettante quelle che quando vado ad inserirle tra i clip crashano e mi fanno chiudere imovie.

davvero??? cavoli non lo sapevo...io sto per riceverle e le proverò! spero non mi diano problemi :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

le slick per imovie hd le ho provate.

di transizioni è vero ce ne sono molte, ma altrettante quelle che quando vado ad inserirle tra i clip crashano e mi fanno chiudere imovie.

forse le tolgo, ma non riesco a trovare dove si sono posizionate

Ho un amico che le ha e non ha alcun problema.

Dovrebbero trovarsi nella cartella dei plug di iMovie.

Con Spotlight non riesci a trovarle?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che le ha e non ha alcun problema.

Dovrebbero trovarsi nella cartella dei plug di iMovie.

Con Spotlight non riesci a trovarle?

in effetti le ho subito trovate, purtroppo però dispiace toglierle dato che dici che ad altri funzionano.

l'80% quando le inserisco mi fanno chiudere l'applicazione, non capisco xchè

2gwuo02.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono originali o rimediate in qualche sitaccio?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono originali o rimediate in qualche sitaccio?

sono originali, perchè si trovano anche taroccate per caso?

mi sono messo a spulciare e credo che le ho installate quando avevo tiger e mai aggiornate per leopard.

dal sito ho scaricato l'aggiornamento per leopard e ora sembra che funzionano tutte!!!!

:ciao::ciao::DD:ciao::ciao::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseriaccia, ora non si apre più iDvd.

cosa è successo, ci mancava questa ora:mad::fiorellino::mad:

aiutooooo!!!

2gv3344.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cestinare le preferenze

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cestinare le preferenze

ho provato a cestinare il file com.appleidvd.plist. ma sempre uguale.

cosa posso fare? :fiorellino::cry::birthday::cry:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio!!!ma che diamine è successo...ho installato gli slick ma è successo il macello! vanno tutti in crash...poi parte l'iMovie ma nn c'è nessuna nuova transizione!!! ora come devo fare per eliminarle...ed ora niente transizioni nuove come farò!!! dovrò prendere il Final Cut Studio 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cestinare il file com.appleidvd.plist. ma sempre uguale.

cosa posso fare? :rolleyes::cry::ghghgh::cry:

Come apri iDVD, cliccando sull'icona del progetto esistente o sull'icona del programma per creare un nuovo progetto?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come apri iDVD, cliccando sull'icona del progetto esistente o sull'icona del programma per creare un nuovo progetto?

si proprio così, ho aperto anche un post specifico per vedere se risolvo il problema.

speriamo

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=286321

se hai una dritta fammi sapere.

grazie

:dance::cry:;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così cosa ...

apri iDVD dall'icona del programma

(quindi un nuovo progetto)

o cliccando sul file di un progetto esistente?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così cosa ...

apri iDVD dall'icona del programma

(quindi un nuovo progetto)

o cliccando sul file di un progetto esistente?

cliccando sull'icona del programma, non ho nessun progetto salvato

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...