Vai al contenuto

Scheda audio


Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum. Desideravo sapere se qualcuno ha provato le schede audio della Echo digita audio modello audiofirewire4 e se sa darmi qualche parere. Dalle specifiche sembrano ottime schede e abbastanza economiche. In realtà sto pensando se acquistare una scheda USB, e a quanto pare molti di voi non apprezzano la M-audio, perchè penso di acquistare un Macbook....che non ha firewire.

Attualmente possiedo un iMac.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum.

Per quanto concerne le periferiche USB, se il Tuo budget lo consente io consiglio la MOTU 828 mk2: sinceramente, non mi viene in mente una soluzione migliore.

Se invece Ti serve un oggetto più semplice, allora starei sulla EMU Tracker PRE.

Alternativamente, la ESI Gigaport HD.

Sempre di ESI, in una fascia di prezzo intermedia tra la MOTU e le due periferiche precedenti puoi trovare la ESI 1808.

Riguardo all'Audiofire io ho un'ottima opinione di Echo, basti pensare che è fornitore OEM di altri produttori. Però è Firewire, quindi o Ti sbrighi a cercare uno dei vecchi MB che ancora qualche negozio ha, oppure devi pensare ad uno dei nuovi MBP...

Spero di essere stato utile. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Roderick, sei stato gentilissimo.

Per quanto concerne la motu, effettivamente gli stavo dando un occhiata subito dopo aver scritto sul forum. In realtà, scoperta casuale, non pensavo la motu producesse schede usb. Per quello che offre non è neanche così costosa. Hai per caso avuto modo di testarla?

PS: giusto una curiosità: come mai la m-audio è mal considerata? Io usavo nel vecchio pc una Delta 44 pci...mi son sempre trovato bene, ovviamente non avendo provato altro non ho paragoni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la motu, effettivamente gli stavo dando un occhiata subito dopo aver scritto sul forum. In realtà, scoperta casuale, non pensavo la motu producesse schede usb. Per quello che offre non è neanche così costosa. Hai per caso avuto modo di testarla?

No, ho avuto due 896 MK II che usavo prevalentemente con Wavelab in ambiente Wintel, ma la zuppa è comunque la stessa: molto flessibili, materiali di buona qualità e assemblati bene, convertitori adeguati alla fascia di prezzo (credo che si tratti di chip AKM, anche se non ricordo il modello: comunque di fascia abbastanza alta). Le considero eccellenti soluzioni al-in-one. Ogni tanto perdevano alcuni settaggi, ma più che altro perchè le usavo su una macchina che stava insieme con lo sputo. Altamente consigliata se stai su USB e Ti va bene il prezzo, sinceramente non vedo alternative migliori.

PS: giusto una curiosità: come mai la m-audio è mal considerata? Io usavo nel vecchio pc una Delta 44 pci...mi son sempre trovato bene, ovviamente non avendo provato altro non ho paragoni.

Guarda, su M-Audio dovrei parlarTi per sentito dire, che non è mia abitudine. Posso solo affermare che, bazzicando vari forum, ho letto di diverse lamentele. Mi pare che i problemi più frequentemente rilevati riguardavano la stabilità e la usabilità di queste schede. Ma, per quello che può valere la mia esperienza, le cose andrebbero sempre provate di persona. Anche perchè magari uno installa la scheda senza aver letto una singola pagina di manuale, dopo un po' ha un piccolo problema e, anzichè provare a risolverlo, scrive incavolattissimo a tutti i forum ai quali partecipa. E quando il problema lo risolve, magari, si scorda di comunicare la cosa. Potrei raccontarTi di problemi veramente seccanti accaduti a macchine che costano come una buona utilitaria, soltanto che di certi marchi nessuno si sogna di parlar male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...