Vai al contenuto

dvd studio pro: problema 16:9 anamorfico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio, sono appena arrivato in questo forum e quindi inizio con il rivolgere un saluto a chi già da tempo lo frequenta.

Ho un problema che non riesco a risolvere con dvd studio pro e spero quindi che qualcuno di voi mi possa illuminare.

Ho girato un cortometraggio in 16:9 anamorfico, l'ho montato in final cut 6 a 1920 x 1080 e correttamente esportato con compressor in mpg2.

Ho impostato dvd studio pro su 16:9 letterbox, come consigliato da manuale, per avere la certezza che anche su un monitor 4/3 il film si vedesse correttamente e non "strecciato" (garantisco che tutti gli asset sono su 16:9 letterbox), e con enorme delusione ho constatato che i monitor 4/3 presentano comunque il film distorto A MENO CHE IO NON SETTI I LETTORI DVD SU 4/3 LETTERBOX.

Partendo dal presupposto che non do' per scontato che tutti coloro che avranno per le mani il dvd abbiano la competenza e la voglia di entrare nel menu del lettore per variare i setting, chiedo:

esiste in dvd studio pro un sistema per fare sì che una sorgente 16:9 anamorfica trasformata in letterbox si veda AUTOMATICAMENTE "letterboxing" in 4:3 senza dover settare i menu dei lettori dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito setto tutti gli asset in "Display Mode: 16:9 Pan-Scan & Letterbox" e non ho mak avuto problemi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...