Vai al contenuto

Qale LaCie?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a fare videoediting a livello semipro e ho bisogno di prendere un hard disk esterno molto capiente e veloce. Ho visto due modelli in particolare, voi quale mi consigliate?

Il primo è questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11025

Il secondo invece:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11027

Il secondo non mi dispiacerebbe perchè avrei 500 Giga in più da destinare a time machine, ma per la veloctà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro il primo ...

e ti consiglio di non usare lo stesso disco per il video e per Time machine.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se facessi una partizione del disco di un centinaio di giga per time machine? Cavoli altrimenti sarebbero soldi in più, già ho una bella lista della spesa. Comunque non è un pò poco 1T?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco non saprei, dipende da cosa ci devi fare ...

Il fatto della partizione dice poco ... la testina è sempre la stessa e se stai acquisendo e ti parte TimeMachine ... rischi di perdere o dei frame o il sincro audio/video ...

Secondo me TimeMachine dovrebbe avere un disco a se, magari partizionato e usato per cose da tenere parcheggiate ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ci devo montare un film, ma matrimoni, battesimi e cresime si. Probabilmente dovrò anche fare lavori di ritocco sulle foto. Perde cosi tanto in termini di prestazioni il secondo che ho postato dal quadra?

Grazie della disponibilità :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'usb che non ha la stessa affidabilità della fw ...

In termini di prestazioni ... non sò con cosa fai editing ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora già il fatto di avere i file video acquisiti e i file di rendering in 2 dischi diversi ti darà maggiori prestazioni.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visti i precedenti, :ghghgh: NON userei NESSUNO dei dischi LaCie

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido ... ma fra i due ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, dopo 2 da 1TB, 4 da 500GB, 1 da 250GB ed uno da 160GB arrostiti, mi guardo BENE dal consigliare i dischi LaCie.

Ovviamente i dischi erano messi sotto stress in quanto noi non li usiamo per normali back up e/o "appoggiare" files, ma per il video e l'audio editing.

Inoltre, anche altri colleghi con questi dischi, hanno avuto il loro bel da fare, perdendo ogni sorta di dati, e giorni e giorni, per recuperare il recuperabile.

NON solo.

Dopo una bella mail alquanto ink*****a a LaCie, ci sono stati inviati dei dischi nuovi, finiti arrostiti anche quelli e con le beffa di un conto NON indifferente da parte di LaCie che pretendeva anche i soldi dei dischi nuovi, nonostante i vecchi fossero in garanzia....

Non male, vero?!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, dopo 2 da 1TB, 4 da 500GB, 1 da 250GB ed uno da 160GB arrostiti, mi guardo BENE dal consigliare i dischi LaCie.

Ovviamente i dischi erano messi sotto stress in quanto noi non li usiamo per normali back up e/o "appoggiare" files, ma per il video e l'audio editing.

Inoltre, anche altri colleghi con questi dischi, hanno avuto il loro bel da fare, perdendo ogni sorta di dati, e giorni e giorni, per recuperare il recuperabile.

NON solo.

Dopo una bella mail alquanto ink*****a a LaCie, ci sono stati inviati dei dischi nuovi, finiti arrostiti anche quelli e con le beffa di un conto NON indifferente da parte di LaCie che pretendeva anche i soldi dei dischi nuovi, nonostante i vecchi fossero in garanzia....

Non male, vero?!

Si tutto sommato puoi dire che ti sei trovato bene :).

Bene, ora che mi hai fatto passare la voglia di un Lacie hai qualche altra marca da consigliarmi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un mio amico rivenditore.

In ordine di affidabilità:

Hitachi

Samsung

Segate

Maxtor-Segate

Western digital

La mia esperienza ... Maxtor da sempre e oggi Hitachi ...

facendo i dovuti scongiuri ... mai avuto un problema.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei due primi dischi esterni sono stati 2 Maxtor da 250 Gb, acquistati circa 4 anni fa ...

uno al momento è dedicato a TimeMachine (quindi ancora in funzione), e l'altro contiene varie cose archiviate, ma comunque entrambi sono accesi tutto il giorno ormai da quando li ho presi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

WD o Hitachi....

Ma anche Maxtor (io ne ho 15)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la Maxtor sia stata assorbita dalla Seagate ...

http://www.seagate.com/maxtor/index_it-it.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... mah ...

il backup dei lavori lo fai quando il lavoro è finito ... se hai varie cose in lavorazione è sempre meglio avere spazio a disposizione ... considerato poi l'attuale prezzo dei dischi ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per sopportarmi per le numerose richieste :ghghgh:...

Comunque il seagate barracuda è senza case, nel caso come farei a sceglierne uno adatto? Lo Iomega mi sembra comunque molto solido ed efficiente come costruzione o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se per il video è molto performante ...

dovrebbe essere più adatto come archivio.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per sopportarmi per le numerose richieste :ghghgh:...

Comunque il seagate barracuda è senza case, nel caso come farei a sceglierne uno adatto? Lo Iomega mi sembra comunque molto solido ed efficiente come costruzione o sbaglio?

Beh un bel case tipo quello della Iomega lo trovi facilmente.

Io ho questi e vanno molto bene

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110284206922#ebayphotohosting

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure qualcosa del genere ...

http://www.caldigit.com/products.asp

... hi hi hi ... per cominciare non sono niente male!!!

:):ghghgh::P

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se per il video è molto performante ...

dovrebbe essere più adatto come archivio.

Perchè cosa cambia? Ha la firewire 800, 7200 giri, cosa differenzia un normale Hard disk da backup da uno per videoediting?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene se è questo il modello che è composto da due dischi che lavorano in raid ... però posso sbagliare ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...