Vai al contenuto

aiuto final cut


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

ho un problema legato all'esportazione del filmato in DVD, tutte le volte che devo esportare con PRINT TO VIDEO mi fa fare il renderin come mai visto che con il 9 non è così

grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusa zorro, puoi spiegare meglio qual è il problema?

esporti un filmato da final cut per poi creare un dvd?

come mai usi il print to video e non l'export?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

non esporto per mettere il filamto su DVD ma sulla cassetta DV della telecamera. Tutte le volte che voglio esportare mi porta via circa 10-15' per la renderizzazione. sia video che audio.

2° quesito se trasformo il filmato in Bianco e Nero e voglio colorare solo la rosa (colore rosso) come fare? grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Per fare un DVD devi fare export , il rendering di cui parli purtroppo , mi semba sia un rendering audio che il 2 non faceva o era rapidissimo, col 3 prima di registrare faccio menù/render/mixdown audio e salvo poi quando vado a registrare è subito pronto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusa, la confusione nasce dal fatto che scrivi DVD invece di DV

insomma devi fare il master con la telecamera, con il print to video o

l'export to tape o niente, basta anche che metti in REC mentre fai

andare la tua sequenza dall'inizio.

se ti chiede di renderizzare qualcosa prima di esportare, evidentemente

non è renderizzato! ricordati che in FCP3 gli effetti in real-time sono in

realtà delle preview: dissolvenze e correzioni colore vanno comunque renderizzate alla fine, anche se le puoi già vedere.

il secondo quesito è un bel problema, una cosa del genere va pensata prima di girarla, e mi pare invece che tu abbia già quest'immagine.

una possibilità, ma è da provare, è questa: porti tutto in bianco e nero e poi usi la correzione colore. Qui selezioni un punto sulla tua rosa, e ovviamente lui ne identificherà la luminanza (il colore non c'è più),

poi provi a spostare i punti del bianco verso il rosso. E' probabile che altre zone del fotogramma vengano colorate, allora dovresti isolare la tua rosa ritagliandola (puoi usare la 8 point garbage matte) e sovrimponendola allo stesso fotogramma.

ma tutto questo è davvero complicato ed è difficile che venga bene. Se devi ancora girarla, o puoi rigirarla, usa il blueback! Rosa con sfondo blu uniforma, la prendi e la metti su un fotogramma in bianco e nero, fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Non è il caso mio. Quando io esporto il filmato su DV salvo. Se poi gli richiedo (per farne una seconda copia) PRINT TO VIDEO lui mi renderizza ancora.

Per il secondo quesito invece dicevo cosi perchè con Premiere c'è la possibilita di selezionare in una clip un colore in modo di eliminare gli altri o viceversa, eliminare un colore che ho come sfondo (per fare un eventuale montaggio) è possibili con FC

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, fai una prima copia e non ti chiede niente

e poi alla seconda ti fa renderizzare???

Non è che fai la prima soltanto mettendo in play la sequenza

e in rec la telecamera, e invece la seconda con il print?

In quel caso insisto, gli effetti che sono in real-time

te li fa renderizzare!

Secondo quesito: certo che puoi escludere tutti i colori tranne il rosso,

il problema e che nel fotogramma non devi avere nessun altro rosso,

neanche mischiato a verde o blu, altrimenti ti rimane!

Comunque questa funzione la trovi in parecchi effetti, io uso

di solito il white balance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Anticipatamente ti ringrazio... purtroppo se registri dopo il play la qualità è inferiore al print to video. Io dopo aver fatto renderizzare (procedura obbligatoria quando si fa il Print to video) salvo, se esporto una seconda volta mi fa renderizzare ancora (video e non so...) per la durata di circa 10 minuti.

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è un rendering che non viene memorizzato...

mi viene in mente che questo processo sia dovuto alla

differenza di qualità tra il video che ti mostra nel display

e quello dedicato al master... in altre parole, da quello che

ho capito (ma quando tradurremo il manuale lo capiremo meglio!),

il materiale viene acquisito da FC3 in alta qualità e ti viene mostrato

sul monitor ad una inferiore, per accelerare il processo.

può darsi che questa cosa in FC2 non ci fosse, consolati se non

altro sapendo che il tuo master ha una qualità migliore...

fammi sapere come va con la rosa, anche se dubito molto.

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Probabilmente come ti dicevo, non fai il mixdown audio, prova a farlo e poi salvare il progetto, vedrai che dopo potrai fare tutte le copie che voui e non renderizzarà più. Che ci vuoi fare, migliorano alcune cose e ne peggiorano altre.

L'effetto della rosa ecc. è un filtro specifico che su Premiere è di serie, su FCP non c'è, e finora non l'ho visto neanche su altri plug in. Speriamo meglio col 4.

P.S.- Come fai vedere sul TV gli effetti in real time, devi renderizzarli per forza, altrimenti compare la shermata blu"unrendered"!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...