Vai al contenuto

Problemi di codifica con iDVD


Messaggi raccomandati

Salve, ieri ho iniziato un progetto con iDVD.

Ho modificato uno dei menù predisposti dal software e ho aggiunto un filmato avi da 1,40 gb con tanto di scene e tutto.

Il problema è che recandomi su informazione progetto pur selezionado il disco da 4 gb e attendendo la codifica e tutti i processi che deve effettuare continua a dirmi che richiede 8 gb per la masterizzazione.

Qualcuno sà indicarmi come fare per farlo entrare in un disco da 4 gb normale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché un file avi?

Non capisco....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po come mandare un testarossa a metano.

Ci va, ma non è il suo combustibile.

Il formato Apple è .mov e non avi.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrato in materie video, ma credo sia comunque importante dare al software il formato che predilige visto che comunque deve fare una compressione, quindi in .mov

Inoltre, prova a dare un occhiata alle preferenze di iDvd, se non sbaglio, dovrebbe esserci una preferenza che permette maggior compressione per l'inserimento del filmato, in un singolo dvd.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nel menu progetto, informazioni, e prova a settare DVD a singolo strato

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il file quanti minuti è? Supera i 120 min?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ieri ho iniziato un progetto con iDVD.

Ho modificato uno dei menù predisposti dal software e ho aggiunto un filmato avi da 1,40 gb con tanto di scene e tutto.

Il problema è che recandomi su informazione progetto pur selezionado il disco da 4 gb e attendendo la codifica e tutti i processi che deve effettuare continua a dirmi che richiede 8 gb per la masterizzazione.

Qualcuno sà indicarmi come fare per farlo entrare in un disco da 4 gb normale?

Grazie

Hai settato il disco da 4 giga dopo che è iniziata la codifica?

Hai provato a cambiare settaggio, salvare, chiudere e riaprire il progetto?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come era settato il progetto precedente ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire castronerie ma è la stessa cosa che accade su un mp3 quando lo si converte in audio cd.

Mi spiego. Se ho 2 ore di canzoni in mp3 anche a bassa qualità non le riuscirò a far stare in un audio cd perché solo 80 min ho a disposizione. Forse il file da 1.4 GB che si prova a masterizzare supera i 120 min ovvero il limite per un DVD video. Ecco perché ripeto la domanda fatta prima : quanti minuti è il file da 1.4 GB ?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere delle immagini delle varie finestre così ci si rende conto meglio della situazione

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella finestra "Informazioni progetto" com'è settata la codifica?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò facendo delle prove con un video di 120 minuti e se metto la codifica "Migliori prestazioni" anche a me segnala più di 5 giga, ma se metto "Qualità professionale" la barra rientra nella norma.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...