Vai al contenuto

HP tx2510el , MacBook o eeePC 1000?


Messaggi raccomandati

sono in crisi... non so che acquisto fare:

possiedo felicemente un iMac 20'' core2duo.. ma necessito di una stazioncina portatile per studio, scambio file, e cazzeggio vario...

non so se spendere 1200 e comprare un macBook,

o se spendere meno 700 e prendere un tx2510el,

o se spendere ancora meno e buttarmi su un eeePC 1000....

foto del tx2510 HP+Pavilion+tx2510el.jpg

foto dell' eeePC 1000h EeePC1000_500x400.jpg

aiuuuuuuuuuuuto!

datemi un consiglio!

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto un macbook bianco usato, ormai si trovano anche a 700 €

Io per quello che costa un eepc 1000 non lo prenderi a meno di aver bisogno di un ultra portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sorio posso chiederti perchè l'eeepc 1000 e non il 904hd che mi sembra il migliore per rapporto qualità prezzo ?

screenshot607ab7.jpeg

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa ci devi fare:

io ho un MB, ma ho provato sia l'HP che l'eee pc in questione.

prodotti con target differente:

Macbook, filosofia apple portatile, poi dipende da modello a modello.

HP: molto bello nelle linee, comoda la possibilità di farlo tablet e non cattivo come prestazioni.

eee pc 1000, riesce a venire incontro a molte esigenze di chi usa spesso il PC ma è sempre in giro, la tastiera è praticabile (non come 7" , credo anche 9", che è microscopica).

se elenchi cosa devi fare e cosa pretendi da un portatile forse è meglio.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè lo schermo è piu grande... come anche la tastiera..

veramente la tastiera credo sia uguale, quella della 904 è una full size.

lo schermo si, un pollice in più ma x il resto credo che più ram, più hd, prezzo più basso, siano a favore del 904 :confused:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il processore?! 1.6ghz vs 900mhz?! per 60€..

ma poi, non si può comparare 3 prodotti così, posso capire l'hp con il MB, ma l'eee pc?!

è come dire: mi devo prendere la macchina, ma sono indeciso tra:

Mercedes Classe A Benzina

e la nuova DACIA Logan 4 porte con impianto a GPL

ovviamente la macchina si scegli in base alle esigenze.

per non fare un acquisto errato, delinea prima le tue esigenze e poi scegli.

oppure scegli quello che costa meno o ti piace di più.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve principalemente per tenere dietro ai documenti dell'università, in secondo luogo, mi è comodo da usare come "leggio" per la chitarra , e perchè no, anche un po per registrare le mie strimpellate.

poi guardare film, scambiare foto e documenti (e qui il lettore farebbe comodo, anche se non è poi cosi essenziale)

e infine se capita qualche volta (molto raramente) che abbia bisogno di fare presentazioni col proiettore, la scocciatura del mac è che serve l'adattatore.

un altra seccatura che avrei con mac, è che per alcune cazzatine (masterizzazioni di immagini e scambio di ISO) son costretto ad usare windows, e installare bootcamp risolverebbe i miei problemi, ma dovendo operare con file grossi (dai 7 giga in su) sarei costretto a formattare in ntfs, che è inaccessibile da macOsx...

forse dovrei semplicemente comprarne uno a caso, tanto qualche savrificio lo dovrei fare:

- se compro il mac, avrei una macchina sicura, stabile, con doppio OS, versatile ma che costa il doppio

- se compro hp avrei una macchina comoda, capiente, veloce, ma con Vista.

- se compro eeepc avrei una macchina ultraportatile, ma senza lettore...

(il PB usato.. è una gran macchina! ma spendere 500 euro per una cosa usata.. non mi va tanto..)

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...