Vai al contenuto

Realizzare un DATABASE per un MERCATINO! HELP


thesethnet

Messaggi raccomandati

Aiutooooooo! Sto impazzendo... Allora vi espongo il problema:

dovrei realizzare un mercatino di vendita di auto usate e quindi un database ma non riesco a realizzare i collegamenti (relazioni) all'interno del database.

Ho creato 3 tabelle:

[tbl.announce]

int.announceID

int.titoloID

int.postedbyID

txt.description

int.price

[tbl.users]

int.userID

txt.username

txt.password

txt.name

txt.email

txt.city

int.telephone

Ho collegato int.postedbyID con int.userID e fin qui va bene (spero)

il problema è che mi serve effettuare la ricerca sia in funzione della marca che del modello che della cilindrata e non so come collegare le tabelle in modo tale che poi nell'annuncio in (int.titoloID) mi spunti la riga con il titolo ad es. fiat punto 1.4

ho tralasciato la terza tabella che è collegata a int.titoloID della prima perché di sicuro sarà errata comunque avevo pensato a qualcosa del genere:

[tbl.titolo]

int.titoloID (collegato alla prima tabella)

txt.marca

txt.cilindrata

txt.modello

per la realizzazione del sito usero:

webserver Apache

Coldfusion (non ne sono sicuro ma su mac non so proprio cosa usare)

e

CocoaMysql

Per il database sto usando Filemaker PRO 7 ma ho la possibilità di usare Access su Winzoz!!!

si accettano consigli sia sui programmi ma soprattutto sul database! Grazie a TUTTI!!!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercatino e gli annunci dovrebbero venire più o meno sul genere di MACexchange.it

...

PS. e se qualcuno potrebbe anche spiegarmi se devo utilizzare anche un database per le immagini delle auto come le immagini dei mac su macexchange!

Thanks

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...