Vai al contenuto

Strana cosa con BOOT CAMP


skosso

Messaggi raccomandati

ragazzi aiutatemi vi prego...

ho acquistato il nuovo macbook bello che contento ho istallato boot camp e mi sono accinto a istallare wincrost...

ora succede una cosa stranissima.....

l'istallazione parte benissimo, al primo riavvio dell'istallazione win riparte tutto dacapo.... anche se tolgo il cd....

se tolgo il cd mi dice che non trova qualcosa....... e si blocca...

ora sono proprio senza niente ne win le leopard...

help come posso sistemare la situazione?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando qua e la mi pare di capire che il mio problema sia quello di non aver usato Wincrost SP2..... può essere?

potrei rimediare istallando Vista? funzia secondo voi?

hellp ho un MACBOOK alluminio nuovo fiammante ma nn lo posso usare!!!!!!!! è uno strazio

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite senzamela

ciao

ma scusa,parli della prima installazione e successivo riavvio "e tolgo il cd e si blocca e dice che manca qualcosa",ammetti che fa' un po' ridere:ghghgh:,ma durante l'installazione non devi "Togliere il cd",in quanto finche' il S.O. non e' installato devi lasciarlo SU'.

Poi devi usare il Win XP con il service pack 2 gia' impostato e installato nel cd ORIGINALE che sicuramente avrai,mentre per quanto riguarda il Vista basta inserirlo e si installa poi successivamente installi i vari aggiornamenti tipo sp1 per vista.

Inoltre non hai perso Leopard nella sua partizione primaria ,al riavvio del sistema tieni premuto il tasto ALT e attendi vedrai comparire nello schermo due hd con sul primo Leopard e sul secondo win sotto a tali hd vedi una freccia e con il cursone clicchi su leopard e il gioco e' fatto,poi una volta entrato vai sull'icona bootcamp e ripristina il tutto e poi "consuglio" riavvia e ripeti la procedura di bootcamp per partizionare e installare win.

Spero tu abbia capito.

saluti e baci :puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il problema sembra più grave di quanto pensassi...

durante l'istallazione di win xp sp2 mi chiede un riavvio.. quando riavvio inizia l'istallazione dall'inizio.. e così potro fare all'infinito...

quando faccio partire senza cd invece si blocca.....

prendo ALT all'avvio non mi compare niente.....

come posso ripristinare il mio leopard?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite senzamela

ciao,sembrerebbe un bel problema,allora nel primo caso e cioe' che durante l'installazione di winxp sp2 e quindi il riavvio dopo la prima fase di installazione "in automatico" riparta con la nuova inizializzazione dell'installazione ,mi sembra un po' improbabile!,non e' che per caso durante il riavvio tu prema un tasto della tastiera ? in quanto nella 1 fase di installazione con il disco di installazione inserito sulla parte sup.dello schermo "che si presenta nero" ti chiede di premere un tasto qualsiasi per installare win .QUNDI tu non schiacciare alcun tasto in quanto subito dopo riprende da dove era rimasto per l'installazione.Questo che sembra banale e' meglio chiarirlo subito ,non devi premere alcun tasto.Se poi inspiegabilmente succede automaticamente ,penso sia dovuto ad una copia di win su disco poco "corretta" o con problematiche.

Nel secondo caso ,per il fatto GRAVE che premendo il tasto ALT non ti porti alla selezione dell'hd inizializzato in DUE partizioni create da Bootcamp e' sicuramente da attribuire CHE nella prima fase di installazione di win nella scelta e successiva impostazione della PARTIZIONE da TE creata con Bootcamp TU abbia in qualche modo Formattata ,Ti faccio presente che trovi nella schermata che si presenta dell'hd partizionato che devi selezionare il volume che tu hai precedentemente impostato "faccio esempio 32gb" e dove leggi la scritta BOOTCAMP .

Ho paura che hai fatto un bel pasticcio,se vedi che non arrivi a niente ti converra' inizializzare lhd con i dvd di installazione di leopard e rifare tutto.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

la copia di win è poco corretta come dici tu---- può essere questo il problema

ho provato a far partire il disco di avvio tramite il disco di istallazione di leopard---- praticamente non mi vede la partizione mac ma solo quella di win...

mi sa che devo reistallare tutto vero?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Win mi è capitato alle volte che una volta selezionata la partizione di BootCamp all'inizio dell'installazione devi pure dirgli di formattarla (modalità lenta).

Poi: hai solo Leopard+BootCamp o anche altre partizioni (Linux)?

Reinstallazione: se non ti vede la partizione Mac torna in OS X, elimina la partizione di BC e poi vedi che succede.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...