Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ma le zeiss sono così superiori alle canon? :baby:

Non necessariamente :baby:

Tuttavia, tanto per fare un esempio pratico, un 85 f1.2 L costa 1400 euro, un Carl Zeiss Planar 85 f1.4 T* 600 euro...diciamo che siano uguali otticamente...c'è chi non può fare a meno di autofocus e diaframmi controllati dalla macchina...e chi per 800 euro di differenza può farne benissimo a meno, quantomeno in studio e in situazioni controllate :mhh:

Si trovano usati oramai dei veri gioielli, che non sono certo inferiori ai Canon o ai Nikon originali, che si portano a casa a meno della metà del prezzo...un po' è per risparmiare...un po' è per il fascino innegabile :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

teh... e siamo alle solite!!

l'ottica sul forum è stata venduta senza rispettare le code.. quella su ebay ha il prezzo d'asta che è schizzato alle stelle nel giro di 4 ore... :ciao: ma dimmi te questi che non san fare le aste e invece di fare megabattaglia finale negli ultimi 2 minuti, passano i 6 giorni dell'asta a fare a gara a chi alza di più il prezzo. grrrr!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dimmi te questi che non san fare le aste e invece di fare megabattaglia finale negli ultimi 2 minuti, passano i 6 giorni dell'asta a fare a gara a chi alza di più il prezzo. grrrr!!

Davvero, certa gente su ebay non capisce proprio un tubo!

Ieri in un asta che seguivo sono riusciti a pagare 535 euro per lo stesso oggetto che lo stesso venditore aveva in comprasubito a 500....geniali!!!! :ciao:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se n'è parlato. devi chiedere al buon torres che ne è ferrato. oppure ad ale il nostro compagno di corso, se non ricordo male lui come reflex usa solo fuji.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se n'è parlato. devi chiedere al buon torres che ne è ferrato. oppure ad ale il nostro compagno di corso, se non ricordo male lui come reflex usa solo fuji.

si ho parlato con lui tutto il pomeriggio con su fuji, ma volevo avere qualche altro parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho usato parecchio la S3pro secondo me a livello di sensore resa dei colori e gamma dinamica è superiore alle Nikon sue contemporanee. La S5 l'ho vissuta meno intensamente (nel senso che l'ho usata meno) ha un corpo più piccolo rispetto alla S3 (la S5 ha il corpo della D200) e un sensore ancora più più bello io se dovessi scegliere una APS-C con attacco Nikon F sceglierei una S5Pro poi ovvio ci sono le FF D700 e D3, ma sono un altra storia.

Per farla breve il punto di forza delle Fuji S3 e S5 è la gamma dinamica il punto debole gli alti ISO la risoluzione 6+6mpx sinceramente non l'ho mai trovata un problema)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

amici (lo so, sono un ruffiano)

natale si avvicina e, benché lo trovi un periodo deprimente come pochi (è come un'enorme, infinita domenica pomeriggio; l'unico vantaggio è che il mio compleanno cade pochi giorni dopo e li faccio fuori nel giro di poco), sto cominciando a guardarmi intorno, in previsione dei regali che dovrò farmi/ farmi fare.

Quindi, qualche bel fotografo (e qui ce n'è più d'uno) potrebbe compilare una breve introduzione a trappiedi, monopiedi e teste? Per esempio accennando in particolare ai manfrotto, per esempio considerando le esigenze di chi super il metro e novanta (anche novantacinque) ed è più preoccupato dell'altezza che del peso? E che, in via del tutto ipotetica, non ama particolarmente il panning, ma non ha bisogno di regolazioni millimetriche?

Thanks

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

amici (lo so, sono un ruffiano)

natale si avvicina e, benché lo trovi un periodo deprimente come pochi (è come un'enorme, infinita domenica pomeriggio; l'unico vantaggio è che il mio compleanno cade pochi giorni dopo e li faccio fuori nel giro di poco), sto cominciando a guardarmi intorno, in previsione dei regali che dovrò farmi/ farmi fare.

Quindi, qualche bel fotografo (e qui ce n'è più d'uno) potrebbe compilare una breve introduzione a trappiedi, monopiedi e teste? Per esempio accennando in particolare ai manfrotto, per esempio considerando le esigenze di chi super il metro e novanta (anche novantacinque) ed è più preoccupato dell'altezza che del peso? E che, in via del tutto ipotetica, non ama particolarmente il panning, ma non ha bisogno di regolazioni millimetriche?

Thanks

grandissimo!!

anche a me servirebbe una buona guida, magari guardando anche gitzo e benro... ho un gancio a shangai, se fosse possibile e conveniente, mi faccio portare su qulacosa! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che forse è meglio se tu ci dici che cosa vuoi da una macchina foto. ;) di solito si fa così, si individuano le necessità e si cerca il prodotto in grado di soddisfarle. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, certa gente su ebay non capisce proprio un tubo!

Ieri in un asta che seguivo sono riusciti a pagare 535 euro per lo stesso oggetto che lo stesso venditore aveva in comprasubito a 500....geniali!!!! ;)

Ho notato anche io questa cosa ;) e mancavano 3 ore , la gente è citrulla ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, approfitto di questo bel post per chiedervi alcuni consigli.

premesso che so che cos'è l'autofocus ;), ma conosco questo e poco altro :DD:ghghgh:, e possiedo una nikon coolpix che adoro. Vorrei però iniziare ad imparare qlc di più e per questo pensavo di passare ad una reflex. visto le mie scarse conoscenze n questo campo e il budget limitato avevo addocchiato una nikon D40 che, credo, mi permetterebbe di imparare e poi passare col tempo a altro.

mi domando però: vale la pena prendere una d40 conobiettivo zoom 18-55 f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor o tanto vale che rimanga alla mia coolpix 4100???

chiedo in anticipo scusa se per caso con queste domande ho sfiorato la bestemmia, non è certo mia intenzione eh...però si capisce quanto poco ne so! :D

GRAZIE ;)

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la d40 vale più di qualsiasi compatta (anche per il solo fatto di poter fare tutto in manuale e di avere un sensore ben più grosso)

era in promozione alla Coop locale a meno di 300 euro (mi pare 289 o simile) ma se non sbaglio non ce ne sono già più... ;)

PS. Piuttosto che la D40, la D50 ;) e ovviamente, "provare per credere" come diceva aiazzone... prova con mano le macchine foto prima di comprare... così da vedere se comandi / ergonomia / peso / mirino ti vanno a genio :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Piuttosto che la D40, la D50 ;) e ovviamente, "provare per credere" come diceva aiazzone... prova con mano le macchine foto prima di comprare... così da vedere se comandi / ergonomia / peso / mirino ti vanno a genio :DD

mitico Aiazzone, e chi se lo ricordava +!!!!;)

ma dici la canon d50?

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico Aiazzone, e chi se lo ricordava +!!!!;)

ma dici la canon d50?

lascia stare so già che dicevi la D50 nikon....

ok allora proverò come dici

grazie mille

ciao:fiorellino:

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono in procinto di acquistare, pongo innanzitutto una semplice domanda da ignorante in materia (premetto che sarebbe la mia prima reflex e che 100 euro in più non mi cambiano la vita):

- NIkon D40, obiettivo AF-S DX 18-55 mm, obiettivo AF-S DX 55-200 mm € 515,00

- Pentax K200D, obiettivo smc DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL, smc DA 50-200 mm f/4-5,6 ED € 600,00

Oggettivamente, cosa mi da la Pentax in più rispetto alla Nikon da giustificare la differenza di 100 Euro?

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla D40 ti dà talmente tante cose in più che dovrebbe costare il doppio.

@metropolis

-Sensore da 10,2 Mpx con gamma dinamica estesa e dimensioni maggiori 23,5mm x 15,7mm

-Corpo Tropicalizzato (Sigillato da acqua e polvere)

-Compatiblità e Stabilizzazione con e su tutti e dico tutti gli obiettivi mai prodotti (dal 1975 ad oggi) con attacco P-K

-Dust Alert (ti avverte quando il sensore è sporco, vi assicuro che funziona)

- impugnatura e dimensioni decisamente più generose ed ergonomiche con possibilità di aggiungere BG

- secondo display con dati di scatto

- 11 punti di messa a fuoco

- controllo della pdc (sembra scontato ma la D40 non ce l'ha neanche)

- file RAW dedicati PEF

- ottiche di qualità superiore (baionetta in metallo) lenti in vetro con trattamento SMC

ecc ecc...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le d40 van fuggite come la peste!! :)

sù sù, non c'è qualcuno che ha voglia di dilungarsi su treppiedi e teste? :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla D40 ti dà talmente tante cose in più che dovrebbe costare il doppio.

@metropolis

-Sensore da 10,2 Mpx con gamma dinamica estesa e dimensioni maggiori 23,5mm x 15,7mm

-Corpo Tropicalizzato (Sigillato da acqua e polvere)

-Compatiblità e Stabilizzazione con e su tutti e dico tutti gli obiettivi mai prodotti (dal 1975 ad oggi) con attacco P-K

-Dust Alert (ti avverte quando il sensore è sporco, vi assicuro che funziona)

- impugnatura e dimensioni decisamente più generose ed ergonomiche con possibilità di aggiungere BG

- secondo display con dati di scatto

- 11 punti di messa a fuoco

- controllo della pdc (sembra scontato ma la D40 non ce l'ha neanche)

- file RAW dedicati PEF

- ottiche di qualità superiore (baionetta in metallo) lenti in vetro con trattamento SMC

ecc ecc...

ok metro ora penso che non hai più dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono in procinto di acquistare, pongo innanzitutto una semplice domanda da ignorante in materia (premetto che sarebbe la mia prima reflex e che 100 euro in più non mi cambiano la vita):

- NIkon D40, obiettivo AF-S DX 18-55 mm, obiettivo AF-S DX 55-200 mm € 515,00

- Pentax K200D, obiettivo smc DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL, smc DA 50-200 mm f/4-5,6 ED € 600,00

Oggettivamente, cosa mi da la Pentax in più rispetto alla Nikon da giustificare la differenza di 100 Euro?

Se la Nikon costasse 120 euro in meno (400), ti direi di comprare quella..ma con obbiettivi non stabilizzati, gli 85 euro di differenza con la Pentax non reggono..e te lo dice uno che ha Nikon..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Nikon costasse 120 euro in meno (400), ti direi di comprare quella..ma con obbiettivi non stabilizzati, gli 85 euro di differenza con la Pentax non reggono..e te lo dice uno che ha Nikon..

penso che la superiorità della "piccola" pentax, in quanto a allestimento, giustificherebbe ampiamente la scelta anche se la differenza di prezzo fosse di 200 euri... :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la superiorità della "piccola" pentax, in quanto a allestimento, giustificherebbe ampiamente la scelta anche se la differenza di prezzo fosse di 200 euri... :mad:
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la superiorità della "piccola" pentax, in quanto a allestimento, giustificherebbe ampiamente la scelta anche se la differenza di prezzo fosse di 200 euri... :mad:

Quoto :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la superiorità della "piccola" pentax, in quanto a allestimento, giustificherebbe ampiamente la scelta anche se la differenza di prezzo fosse di 200 euri... :mad:

Mah..qui non si tratta tanto di differenza di 200 euri, ma sarebbe una differenza del 50%..a quel punto le differenze sarebbero giustificate, anche perche', a parita' (o quasi) di costo delle ottiche, circa 200 euro tutte e due se messe in kit, vuol dire che uno pagherebbe la Nikon 200 euro e la Pentax 400, ossia il doppio..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Nikon costasse 120 euro in meno (400), ti direi di comprare quella..ma con obbiettivi non stabilizzati, gli 85 euro di differenza con la Pentax non reggono..e te lo dice uno che ha Nikon..

Guarda Nikon fà delle ottime cose, ottimi corpi ottime lenti, insomma non si discute ma le D40 / D60 sono davvero scarse e fatte in economia (il fatto che manchi addirittura il controllo della pdc che ha la mia MX del '78 la dice lunga) quindi le cose sono due o la Nikon fà delle entry level migliori o le fa pagare meno molto meno.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..qui non si tratta tanto di differenza di 200 euri, ma sarebbe una differenza del 50%..a quel punto le differenze sarebbero giustificate, anche perche', a parita' (o quasi) di costo delle ottiche, circa 200 euro tutte e due se messe in kit, vuol dire che uno pagherebbe la Nikon 200 euro e la Pentax 400, ossia il doppio..

puoi ripensare e riscrivere questo post? non ci ho capito niente...

Guarda Nikon fà delle ottime cose, ottimi corpi ottime lenti, insomma non si discute ma le D40 / D60 sono davvero scarse e fatte in economia (il fatto che manchi addirittura il controllo della pdc che ha la mia MX del '78 la dice lunga) quindi le cose sono due o la Nikon fà delle entry level migliori o le fa pagare meno molto meno.

quotone. le entry level nikon fan pietà. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...