Vai al contenuto

Esiste un "logo remover" per MAC ?


Messaggi raccomandati

Originally posted by logo80

visto il regolamento del forum dubito che troverai risposta alla tua domanda qui... non ti rimane che ringraziare Urbani e unirti al coretto!

Scusa non capisco... no c'è nulla di illegale nel registrare programmi dalla tv e farne una copia personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo i videoregistratori illegali!!!!!!!! questo non lo sapevo

tutta la gente che compra hard disk recorder, masterizzatori dvd da tavolo o vecchi vhs tutti pirati...............

tutti i negozi che li vendono allora sono complici di questo stato di cose illegale.

Mandiamo una mail ad Urbani per informarlo di questo stato illegale....

scherzi a parte, non ritengo esserci niente di illegale , comunque a quanto sembra non esiste un logo remover per la nostra piattaforma, quindi mi tengo il logo e via, grazie lo stesso

P.S. con ffmpeg riuscirei a fare le "tendine" con un file VOB ?

P.S. del P.S. quello che volevo elimenare era il logo della tv non "logo80" utente del forum.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

L'ignorare una legge non è una scusante nel nostro ordinamento (e per quello che ne so anche in molti altri...) a voi un po' di link: forse capirete meglio il problema.

il primo è questo

http://web.fiorellocortiana.it/html/module...time=1085415574

ma io vi consiglio questo che è più chiaro

http://www.popolodellarete.it/archive/inde....php/t-233.html

al di là del suggerimento resta il fatto che in questo forum un sacco di post vengono chiusi, pare che i moderatori qui non si siano accorti o comunque non conoscano queste normative, ad ogni modo non sarò io a censurarvi continuate pure okkio però perchè è un forum pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by logo80

L'ignorare una legge non è una scusante nel nostro ordinamento (e per quello che ne so anche in molti altri...) a voi un po' di link: forse capirete meglio il problema.

il primo è questo

http://web.fiorellocortiana.it/html/module...time=1085415574

ma io vi consiglio questo che è più chiaro

http://www.popolodellarete.it/archive/inde....php/t-233.html

Mi sono letto tutto il thread del secondo link (non finiva più!). Alla fine anche il dott. Mazza ha praticamente convenuto che non c'è nulla di male a registrarsi una videocassetta dalla TV. Semmai (e sottolineo semmai) si potrebbe ascrivere un illecito civile ma dato che queste norme esistono da decenni e non è mai stata fatta alcuna denuncia al riguardo è evidente che i legislatori le interpretano con buon senso e non c'è da preoccuparsi al riguardo. Certo, ha ragione l'utente upupa a dire: "e se fossi io il primo ad essere denunciato?" Tuttavia appare improbabile a detta dello stesso Mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si esagera.

La copia ad uso privato è ammessa , tanto è vero che paghiamo una tassa su ogni supporto registrabile, dagli hard-disk ai cd ai dvd alle cassette vhs o di qualsiasi altro tipo.

Io pago per vedere sky e se mi registro "la pantera Rosa" per vedermela quando meglio mi aggrada, non commetto nulla di illegale.

E' invece illegale duplicare un DVD, anche se detenuto in originale, se per duplicarlo bisogna aggirare le codifiche anticopia. Se delle discussioni devono essere cancellate sono quelle dove si parla di duplicare dvd con programmi che decriptano le codifiche degli stessi.

Io sono un novellio di qua, ma se si fanno questi discorsi di pirateria, mi piacerebbe sapere tutti quelli che usano final cut, e che qui chiedono consigli, lo hanno comprato originale?????

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

Secondo me si esagera.

La copia ad uso privato è ammessa , tanto è vero che paghiamo una tassa su ogni supporto registrabile, dagli hard-disk ai cd ai dvd alle cassette vhs o di qualsiasi altro tipo.

Non ti allargare, è evidente che non hai letto i link postati. Legalmente con \"copia privata\" si intende una copia di un originale di cui tu detieni i diritti. Ergo una copia ad uso personale di un dvd che hai regolarmente acquistato. E appunto la \"tassa\" che paghiamo sui supporti vergini è per questa copia privata. Non è considerata \"copia privata\" registrarsi un film dalla tv in quanto tu non ne detieni i diritti (non avendone una copia originale).

Chiarito questo come avrai capito dai miei post sono d'accordo che non ci sia nulla di male registrarsi per uso personale (da non confonderi con \"copia privata\") un qualsiasi programma dalla tv.

Aggiungo inoltre che tutti i videoregistratori in commercio sono dotati dell'infernale sistema showview (infernale perchè non funziona mai a dovere ma laciamo stare). Ovvero ogni programma tv possiede un codice (stabilito dall'emittente), pubblicato sulle riviste di programmi tv, e si può programmare il videoregistratore con quel codice in modo che parta automaticamente quando l'emittente televisiva manda il segnale associato a quel codice/programma. Se questo fosse illegale sarebbero in galera o pagherebbero megamulte tutti i produttori di videoregistratori, le case editrici che pubblicano tali codici e le emittenti televisive che li creano.

Originally posted by ellepidi

E' invece illegale duplicare un DVD, anche se detenuto in originale, se per duplicarlo bisogna aggirare le codifiche anticopia. Se delle discussioni devono essere cancellate sono quelle dove si parla di duplicare dvd con programmi che decriptano le codifiche degli stessi.

Su questo ti sbagli. Il concetto di \"copia privata\" è proprio quello di farsi una copia di backup di un originale, protetto o meno che sia (altrimenti sarebbero illegali anche i sw che permettono il decriptamento).

Originally posted by ellepidi

Io sono un novellio di qua, ma se si fanno questi discorsi di pirateria, mi piacerebbe sapere tutti quelli che usano final cut, e che qui chiedono consigli, lo hanno comprato originale?????

saluti

Non so se lo hanno comprato originale o meno. Però nel secondo caso fanno a meno di dirlo in quanto essendo questo un forum pubblico se si parla di copia pirata è il forum stesso a rischiare un reato, per questo i moderatori chiudono i thread espliciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ehm... il nostro bellissimo ordinamento non è come il common law inglese: se vi è una legge non è di certo il precedente che rende illecito o meno un comportamento... se la finanza non ha intenzione di perseguire chi commette un illecito (e in questo caso si parla praticamente di tutta Italia) ciò non vuol dire che porre in essere il determinato comportamento non sia illecito. Non sarò io a giudicare, ma visto che chi gestisce il forum ci dà a disposizione un bellissimo servizio e rischia grosso in termini legali (non a caso molti thread vengono censurati), non sarebbe male un po' di autocensura da parte nostra. Non accuso certamente ellepidi, non sapeva di queste norme, ora lo sa e se è una persona a posto sarà lui a chiudere qui questo argomento.

giuro che non mi intrometto più :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

lungi da me chiedere cose illegali, se avessi dubitato di quello che chiedevo avrei impostato le cose in maniera diversa.

Sono convinto di non fare nulla di illegale nel registrare film dalla televisione, mentre sono altresì convinto che è illegale usare i software che decriptano le protezioni tipo macrovision anche per uso personale, in quanto il software per fare ciò usa dei codici protetti da copyright, praticamente nulla di diverso dal duplicare una tessera satellitare.

Oltretutto mi sembra proprio di aver letto qualcosa di specifico nella legge o in qualche articolo che ne parlava, se lo trovo ve lo posto.

P.S. in quanto utente di qualsiasi TV , in quanto autorizzato, dal pagamento della tassa di proprità sulle TV, a vedere i programmi da esse trasmessi, sono detentore ,temporaneo, dei diritti. Nel passato, la discussione verteva su per quanto tempo era corretto detenere i programmi registrati, infatti non si potrebbe creare un archivio di trasmissioni registrate dalla televisione, ma le registrazioni si possono tenere solo per il tempo necessario a vedercele con comodo.

Scusate la consecutio temporum ma non mi è uscito un italiano migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...