Vai al contenuto

Canon Fs 100 e Mac


Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto della videocamera Canon Fs 100 ma prima vorrei chiedere un consiglio a chi la sta utilizzando col Mac. Viene data per compatibile con IMovie 08, ma in realtà si sentono in giro pareri discordanti: chi dice che importa i video ma poi non li riconosce, chi dice che i problemi sono in fase di elaborazione su IMovie 08. Un rivenditore mi ha detto che le Fs 100 vengono riportate indietro dagli utilizzatori Mac, etc. Dov'è la verità allo stato attuale? Vale la pena perdere tempo con conversioni varie prima di poter gestire il formato della Fs 100 su IMovie o Final Cut Express? O meglio continuare ad utilizzare il formato Mini Dv in attesa di tempi migliori? Mi piacerebbe avere aiuto da chi per esperienza diretta sta utilizzando la Fs 100 con Mac. Io utilizzo un MacBookPro. Grazie infinite a chi può aiutarmi!!! Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

perdona il ritardo, vedo solo ora...

io ho una Canon FS 100 ed un iMac intel con Leopard e iLife08 (iMovie 08 naturalmente) e non ho alcun problema, funziona tutto molto bene.

Un consiglio (magari inutile...), non scaricare i filmati staccando la scheda e inserendola con un lettore di schede, ma collega la Videocamera, il Mac la riconosce (Leopard?) e ti scrichi tutto con iMovie08 e poi vai alla grande!!!

ciao

C69

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta! E' vero che i file della Fs 100 sono di dimensioni molto grandi? E come qualità in generale come la trovi la Canon Fs 100? Grazie di nuovo e a presto

perdona il ritardo, vedo solo ora...

io ho una Canon FS 100 ed un iMac intel con Leopard e iLife08 (iMovie 08 naturalmente) e non ho alcun problema, funziona tutto molto bene.

Un consiglio (magari inutile...), non scaricare i filmati staccando la scheda e inserendola con un lettore di schede, ma collega la Videocamera, il Mac la riconosce (Leopard?) e ti scrichi tutto con iMovie08 e poi vai alla grande!!!

ciao

C69

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono grandi, ma non so quelli delle altre videocamere...

qualità discreta/buona... tuttavia le immagini migliori (anche se più complessa la postproduzione) sono i video/hi/digi 8 della sony!!! ma troppo complesso e limitato il nastro magnetico oramai!

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che il nastro magnetico sia oramai superato. Meglio le schede, a proposito quale consigli di acquistare? Io pensavo ad una Sdhc da 8 giga Classe 6. Ho visto ce ne sono di varie marche, sono tutte valide o acune più affidabili? Grazie di nuovo per le tue risposte. ciao!

si, sono grandi, ma non so quelli delle altre videocamere...

qualità discreta/buona... tuttavia le immagini migliori (anche se più complessa la postproduzione) sono i video/hi/digi 8 della sony!!! ma troppo complesso e limitato il nastro magnetico oramai!

ciao :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che il nastro magnetico sia oramai superato. Meglio le schede, a proposito quale consigli di acquistare? Io pensavo ad una Sdhc da 8 giga Classe 6. Ho visto ce ne sono di varie marche, sono tutte valide o acune più affidabili? Grazie di nuovo per le tue risposte. ciao!

Fidati, compra quella che costa meno, da 8 giga è perfetta, ma tienine una di scorta da 4 giga. Non serve assolutamente una di ultima generazione...

ciao :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona il ritardo, vedo solo ora...

io ho una Canon FS 100 ed un iMac intel con Leopard e iLife08 (iMovie 08 naturalmente) e non ho alcun problema, funziona tutto molto bene.

Un consiglio (magari inutile...), non scaricare i filmati staccando la scheda e inserendola con un lettore di schede, ma collega la Videocamera, il Mac la riconosce (Leopard?) e ti scrichi tutto con iMovie08 e poi vai alla grande!!!

ciao

C69

ecco perchè i filmati in 16/9 me li schiacciava :)

sono alle prime armi con il mac, grazie mille :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio (magari inutile...), non scaricare i filmati staccando la scheda e inserendola con un lettore di schede, ma collega la Videocamera, il Mac la riconosce (Leopard?) e ti scrichi tutto con iMovie08 e poi vai alla grande!!!

ciao

C69

azz... se funziona importando direttamente dalla videocamera mi hai risolto alla grande, anch'io ho la F100 ma ho copiato i file .MOD dalla SD e non riesco ad importarli in iMovie!

Stasera provo :-)

H.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

chiedo perdono....ho appena comprato la fs100 ma il mio macbook con leopard non si sogna nemmeno di vederla la videocamera! devo installare qualche software? perchè quello sul cd non va...vi prego aiuto...

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perdono....ho appena comprato la fs100 ma il mio macbook con leopard non si sogna nemmeno di vederla la videocamera! devo installare qualche software? perchè quello sul cd non va...vi prego aiuto...

...e ricordati di attaccare la fs100 anche alla rete elettrica se non la riconosce....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sto valutando l'acquisto della videocamera Canon Fs 100 ma prima vorrei chiedere un consiglio a chi la sta utilizzando col Mac. Viene data per compatibile con IMovie 08, ma in realtà si sentono in giro pareri discordanti: chi dice che importa i video ma poi non li riconosce, chi dice che i problemi sono in fase di elaborazione su IMovie 08. Un rivenditore mi ha detto che le Fs 100 vengono riportate indietro dagli utilizzatori Mac, etc. Dov'è la verità allo stato attuale? Vale la pena perdere tempo con conversioni varie prima di poter gestire il formato della Fs 100 su IMovie o Final Cut Express? O meglio continuare ad utilizzare il formato Mini Dv in attesa di tempi migliori? Mi piacerebbe avere aiuto da chi per esperienza diretta sta utilizzando la Fs 100 con Mac. Io utilizzo un MacBookPro. Grazie infinite a chi può aiutarmi!!! Un saluto a tutti.

... ah ... stì rivenditori ... sono sempre meno attendibili ... a volte sparlano senza neanche sapere cosa dicono.

:shock:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho da poco un FS10, che è praticamente una FS100 con 8 GB di memoria integrata.

Scarico tranquillamente i video su Imovie09 solamente collegando la videocamera ed avviando il programma, l'importazione è veloce ed efficiente.

Quello che ho notato però è la qualità che, forse sarò esagerato io, ma non è eccelsa nei video visti sull iMac.. mentre è spettacolare collegando la videocamera alla TV e riproducendo li i video...

Come posso fare? E' normale?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho da poco un FS10, che è praticamente una FS100 con 8 GB di memoria integrata.

Scarico tranquillamente i video su Imovie09 solamente collegando la videocamera ed avviando il programma, l'importazione è veloce ed efficiente.

Quello che ho notato però è la qualità che, forse sarò esagerato io, ma non è eccelsa nei video visti sull iMac.. mentre è spettacolare collegando la videocamera alla TV e riproducendo li i video...

Come posso fare? E' normale?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusate la risposta secca, si è normale...

..... non solo per questo motivo... penso ce ne siano altri, ma quardate il video riprodotto dal mac ad una proprzionale distanza come per la tel. es 4 metri le tel da 32 pollici mettetevi a 3 metri col iMac da 20

un saluto

ciao e scusate per l'incompletezza della risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, sono un nuovo possessore di iMac

A me la FS100 me l'ha riconosciuta subito e iMovie apre i filmati scaricati in questa maniera.

Viceversa il vecchio database ereditato da windows non riesco proprio a caricarlo su iMovie: qualcuno sa darmi qualche dritta? oltretutto se provo a fare dei montaggi con iMovie non riesco a trascinare i file video nello schermo di montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...